13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 6, 2021
Home Cronaca/Politica Project financing. Lista Tosi: "pericolo spese incontrollate"

Project financing. Lista Tosi: “pericolo spese incontrollate”

maurizio-conte“A quanto ammontano le spese legali regionali legate ai project financing?” A chiederselo in una nota sono i consiglieri regionali della Lista Tosi Giovanna Negro, Andrea Bassi, Maurizio Conte e Stefano Casali.

“Mentre sono in corso le indagini sul project financing dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre – ricordano i consiglieri – già si pensa ad avviarne un altro in tutta fretta a Padova per l’ospedale. Ma quanto ha pagato fino ad ora la Regione per le perizie e le consulenze legali? Quanto ci costa difendere la finanza di progetto?”

“La domanda sorge spontanea – proseguono i quattro consiglieri tosiani – dato che la Giunta con una mano ha tagliato i fondi a parrocchie, comuni ed associazioni e con l’altra, un mesetto fa, ha aumentato il capitolo delle spese legali regionali (1 milione e 200mila euro che vanno ad aggiungersi al milione e 300mila euro già approvato ad aprile scorso). Vien da sé – sottolineano – che questo “surplus” nel capitolo sarà rivolto soprattutto a difendersi nelle cause riguardanti i project”.

“Vogliamo dunque sapere – concludono Negro, Bassi, Conte e Casali – a quanto ammontano tutte le spese legali fino ad ora sostenute per i project in essere, come ad esempio l’Ospedale di Mestre, visto che nessuno conosce l’esatto ammontare della cifra”.

“E infine ci chiediamo – concludono – se invece di sborsare per la finanza di progetto prima, e per le spese legali poi, non sia il caso di riconsiderare lo strumento dei project e ricalibrare le spese, dato che quel milione e 200 mila euro sarebbe potuto andare ad enti, parrocchie de associazioni bisognose sul territorio”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Cento anni. La vita straordinaria del generale Lorenzo Cappello

Se è vero che i cavalli di razza si vedono alla partenza, non può sfuggire l’impresa a soli 10 anni, nel 1931, di un...

Sessantaseienne dell’Alpago scivola in un dirupo durante una passeggiata

Vittorio Veneto (TV), 06 - 03 - 21 - Alle 10.20 circa il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato dalla Centrale del...

Treno delle Dolomiti. Scopel: «Attendiamo gli elaborati dalla Regione Veneto»

«Prendiamo atto della scelta del tracciato del Treno delle Dolomiti operata dalla Regione Veneto. Se è vero, come leggiamo dalla stampa, che gli studi...

Il sole illumina la prima tappa della WinteRace 2021

Cortina d’Ampezzo, 5 marzo 2021 - Al via questa mattina alle ore 9.00 da Corso Italia l’ottava edizione della WinteRace. Sotto un cielo terso, le...
Share