13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliDenise Dal Bo 17enne di S.Lucia di Piave vince la 13ma tappa...

Denise Dal Bo 17enne di S.Lucia di Piave vince la 13ma tappa di “Bella di Marca”. Diciotto concorrenti da tre province del nordest hanno sfilato giovedì sera in piazza dei Martiri. Premiate anche le bellunesi Lisa Zuccolotto, Federica Cason e Silvia Bogo

Denise Dal Bo

“Bella di Marca” ha fatto tredici. Tante,con quella di giovedì 11 agosto a Belluno, sono state le serate che da maggio a metà agosto hanno visto protagonista, ai quattro angoli del Veneto, il concorso itinerante di bellezza femminile organizzato dal 1999 da Orve Pubblicità e da tre anni a questa parte anche dal suo marchio Prom&Venti. Per la prima volta in Piazza dei Martiri nel centro storico di Belluno, città che ha sempre accolto con grande calore la manifestazione, Claudio De Stefani ha presentato sotto un cielo limpidissimo e impreziosito da una splendida luna 18 concorrenti in rappresentanza di tre province (Belluno, Treviso e Padova) che hanno sfilato in passerella in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi la fascia di “Bella di Marca Belluno”, che garantisce l’accesso alla finalissima del concorso in programma sabato 17 settembre a Treviso. La vincitrice della serata, in base ai voti della giuria, è stata la diciassettenne di Santa Lucia di Piave (Treviso) Denise Dal Bo, studentessa di ragioneria alta 170 cm che diventa così la tredicesima finalista dell’edizione 2011 di Bella di Marca.

Altre sette concorrenti sono state premiate dalla giuria bellunese con altrettante fasce, che garantiscono l’accesso alla semifinale. Ecco i loro nomi e le città di residenza. Il titolo di “Miss Elegante – Inn’Oro Gioielli” è andato a Lisa Zuccolotto, 17 anni, di Lentiai, quello di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto” a Serena Pasut, 21 anni, di Orsago (Tv). La fascia di “Miss Fotogenica – La Dinamica” è stata assegnata a Giulia Nuvoletto, 18 anni, di Conselve (Pd), quella di “Miss Prosecco Maccari Spumanti” a Federica Cason, 20 anni, di Mel. Il titolo di “Miss Quest Parrucchieri” è stato appannaggio di Martina Marchesin, 20 anni, di Conegliano (Tv), quello di “Miss Composit Magazine” di Silvia Bogo, coetanea di Belluno. La fascia di “Miss Prom&Venti” è andata a Samantha Granziera, 19 anni, di Colfosco di Susegana (Tv).

Madrina della serata in piazza dei Martiri è stata Eva Chiesa, “Bella di Marca” 2010. Insieme a lei c’erano le vincitrici di tre tappe di questa edizione di Bella di Marca: Karen Migotto (Carpenedo di Vedelago), Chantal Nardin (Caorle) e Nicole Mazzocato (Pieve di Cadore).

Sul palco, tra un’uscita e l’altra delle concorrenti e in attesa del responso della giuria, si sono esibiti tra gli applausi due giovani cantanti protagonisti del Festival delle Voci Nuove che si è svolto in primavera a Vittorio Veneto: Angelica Ambrosi e Simone Inguanta. Le concorrenti sono state protagoniste fuori concorso di una sfilata di moda in collaborazione con Gas Store, Intimissimi e Nero Giardini. Sul palco, in avvio di serata, anche alcuni bellissimi bambini, simpatici “testimonial” del negozio Wonderland.

Andata in archivio anche l’ultima selezione stagionale, ora “Bella di Marca” si prende un breve periodo di vacanza. Tornerà sabato 3 settembre a Oderzo (Treviso) per la semifinale, alla quale sono ammesse solo concorrenti che hanno conquistato almeno una fascia (escluse quelle di vincitrice di tappa) nelle tredici serate fin qui svolte. Quelle selezionate dalla giuria opitergina accederanno alla finale di sabato 17 settembre in Piazza dei Signori a Treviso insieme alle vincitrici di tappa.

Per rimanere aggiornati in tempo reale sulle attività di “Bella di Marca” è sufficiente consultare il sito web ufficiale www.belladimarca.it. Il concorso e il suo staff sono presenti anche su Facebook, dove gli “amici” già iscritti viaggiano velocemente verso quota mille.

RICONOSCIBILI NELLA FOTO BOLGAN:

BELLA DI MARCA BELLUNO – DENISE DAL BO

MISS ELEGANTE INN’ORO GIOIELLI – LISA ZUCCOLOTTO

MISS GAMBISSIMA ACQUA SAN BENEDETTO – SERENA PASUT

MISS FOTOGENICA LA DINAMICA – GIULIA NUVOLETTO

MISS PROSECCO MACCARI SPUMANTI – FEDERICA CASON

MISS QUEST PARRUCCHIERI – MARTINA MARCHESIN

MISS COMPOSIT MAGAZINE – SILVIA BOGO

MISS PROM&VENTI – SAMANTHA GRANZIERA

- Advertisment -

Popolari