13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeCronaca/PoliticaReolon: “Le concessioni a Trento e Bolzano le ha fatte Berlusconi”. La...

Reolon: “Le concessioni a Trento e Bolzano le ha fatte Berlusconi”. La Regione dia ai Bellunesi quanto previsto dallo Statuto, Bond si impegni a portare in aula la legge di attuazione come chiediamo da tempo

sergio-reolon-leggeriss-90x90“Non intendo commentare le esternazioni di Luca Zaia, Dario Bond e Matteo Toscani sul ministro Delrio. Mi limito a ricordare che tutti i provvedimenti a favore delle Province autonome di Trento e Bolzano sono la diretta conseguenza dell’accordo di Milano fatto dal governo Berlusconi”. Il consigliere regionale bellunese Sergio Reolon sottolinea inoltre che “se Roma può fare qualcosa, per lo sviluppo della Provincia di Belluno moltissimo può già fare la Regione”.

Partendo dall’articolo 15 dello Statuto regionale che sancisce la specificità bellunese. “Ora Luca Zaia e la variopinta maggioranza che lo sostiene mantengano gli impegni presi e diano ai bellunesi tutte le competenze e le risorse indicate dall’articolo 15. Sollecito pertanto il collega Bond a impegnarsi seriamente per portare in discussione in consiglio regionale la legge attuativa per il trasferimento nella nostra terra di competenze e soprattutto risorse. Allo stato attuale il centralismo veneziano è molto più asfissiante di quello romano”.

- Advertisment -

Popolari