13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomePausa CaffèStorie di ciclismo. Martedì sera al bar Da Elda di Visome con...

Storie di ciclismo. Martedì sera al bar Da Elda di Visome con L’Oltre Team Academy

Luca Mares

L’Oltre Team Academy 2023 avvia le prime serate dedicate di storie di ciclismo. Dopo quelle inerenti la formazione tecnica, è giunta l’ora di ascoltare i vicini di casa, pronti a raccontarci le proprie esperienze. Persone semplici, impegnate tra lavoro e famiglia, ma che nel tempo libero vogliono pedalare immersi nella natura, alla ricerca di nuove sensazioni da vivere e condividere.

L’appuntamento, in programma martedì 11 aprile alle ore 20.30 al Bar da Elda a Visome (Belluno), vedrà come ospite Alberto Dal Magro, amante del mondo gravel.

«Siamo abituati a vedere il ciclismo professionale e magari vivere quello amatoriale delle granfondo e randonnée» racconta Luca Mares, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica OLTRE Team. «Ma la recente pandemia ci ha fatto comprendere il bello di esplorare il nostro territorio con le due ruote, all’aria aperta. Così c’è anche chi ha iniziato a scoprire la possibilità di andare al lavoro in bicicletta e, soprattutto, fare lunghe distanze per visitare nuove città o semplicemente fare una piccola vacanza in maniera differente dall’abituale. E queste serate di racconti voglio proprio porsi come dimostrazione che si può fare, appunto perché lo fanno i nostri vicini di casa».

La serata di martedì 11 aprile ha l’obiettivo di far comprendere al pubblico come il mondo gravel ha rivoluzionato la nostra possibilità di viaggiare con la bicicletta, magari attrezzata per più giorni. Infatti Alberto Dal Magro illustrerà le sue avventure, ma soprattutto come ci si organizza per affrontare il primo giro fuori dalla porta di casa.

E proprio la formazione, focus della Academy inventata dalla OLTRE Team nel 2021, vuole porsi l’obiettivo di aiutare chi per la prima volta si avvicina al singolo tema. Non una scuola ovviamente, ma semplici condivisioni con amici “teachers” che metteranno a disposizione il proprio sapere, le esperienze e il tempo per permetterci di viaggiare più sicuri, qualunque sia il nostro obiettivo o la meta.

La serata di martedì è gratuita e APERTA AL PUBBLICO ma, visto il numero limitato dei posti, consigliamo di prenotare mediante telefonata/whatsapp a Luca Mares 393 5710986.

- Advertisment -

Popolari