13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 18, 2021
Home Cronaca/Politica Assunzioni difesa del suolo. Bogana: «Grazie all'assessore Bottacin per il suo atteggiamento...

Assunzioni difesa del suolo. Bogana: «Grazie all’assessore Bottacin per il suo atteggiamento costruttivo nei confronti del suo territorio»

Serenella Bogana

«L’assessore Bottacin ha ribadito che da parte della Regione Veneto non c’è nessun limite all’assunzione, da parte della Provincia di Belluno, di personale da dedicare al settore difesa del suolo, in sofferenza da anni.

Da parte nostra – dichiara la consigliera provinciale Serenella Bogana – grande giubilo rispetto a questa ennesima conferma della collaborazione dimostrata dall’assessore, perché poter assumere personale – pur in una funzione non fondamentale per Palazzo Piloni – significa avere a cuore la risoluzione dei problemi.

Siamo certi che lo stesso spirito collaborativo l’assessore vorrà accordarcelo anche in quella che lui stesso definisce “delicata partita” collegata alla difesa del suolo e più in generale all’autonomia del territorio bellunese. Perché se la Provincia può muoversi autonomamente sul fronte delle assunzioni, a detta dell’assessore sarebbe obbligata dalla legge a un accordo quadro con la Regione per la definizione degli interventi di difesa del suolo da attuare sul territorio.

E non può certo essere l’accordo proposto con lettera del 7 aprile scorso, secondo cui metà delle risorse del demanio idrico, di competenza totalmente provinciale, devono andare alla Regione. Con spirito di servizio e ampia conoscenza del problema frane, l’assessore – braccio destro del governatore Zaia – saprà certamente darci ancora una volta una mano.

Anche perché – conclude la consigliera Serenella Bogana – c’è un vecchio adagio che sicuramente conosce, secondo cui “se non hai la soluzione, sei parte del problema”».

 

Share
- Advertisment -




Popolari

Denunciato il direttore della Ser.S.A.

Belluno, 17 settembre 2021 - Può un direttore di una Rsa impedire la visita di un parente diretto nell’orario prestabilito, in possesso di prenotazione...

Crisi Acc. Donazzan: Dopo le rassicurazioni di Annibaletti confidiamo in una posizione coerente del Mise

Venezia, 17 settembre 2021  -  L’Assessore regionale al lavoro del Veneto, Elena Donazzan, alla luce delle odierne dichiarazioni riportate dalla stampa locale in merito alla...

ACC. Incontro al Mise del 28 settembre. Zuglian: “La Fim Cisl non lascerà che a pagare errate valutazioni o previsioni siano ancora i lavoratori”

"La Fim Cisl giudica positivamente la pronta convocazione del tavolo ACC al Mise del 28 settembre. Alla luce di alcune dichiarazioni apparse sui giornali...

Via le restrizioni del green pass a scuola, sono discriminatorie e pericolose

L’Italia è il Paese con il Green Pass più restrittivo d’Europa eppure non ci sono ancora linee guide precise su come vivere la quotidianità...
Share