13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 25, 2021
Home Cronaca/Politica Arresti domiciliari e obbligo di dimora per due giustizieri

Arresti domiciliari e obbligo di dimora per due giustizieri

Questura di Belluno

Questa mattina la Squadra Mobile di Belluno ha eseguito un’ordinanza cautelare, emessa nella giornata di ieri dall’Ufficio GIP presso il Tribunale di Belluno su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento restrittivo ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a carico di Giovanni Marrone, bellunese di 23 anni e l’obbligo di dimora nel Comune di Ponte nelle Alpi a carico di Nenad Markovic, trentunenne serbo.

I fatti

Nel pomeriggio dell’11 gennaio i due si erano recati a casa di un loro conoscente con l’intento di effettuare una spedizione punitiva per farsi giustizia da soli a seguito della sottrazione di una motosega, che uno dei due aveva subito tempo addietro da tale conoscente.
L’uomo, minacciato dai due, si era barricato in casa per sottrarsi all’aggressione.
Dopo diversi colpi inferti alla porta d’ingresso i due riuscivano a scardinare l’infisso. Una volta entrati nell’abitazione, la vittima veniva trascinata sul pianerottolo del condominio e poi colpita ripetutamente con pugni e calci.
Uno dei due aggressori utilizzava anche una catena avvolta sulle nocche della mano, procurando alla vittima una frattura delle ossa nasali e contusioni multiple, giudicate guaribili in 20 giorni.
Solamente l’avvertimento da parte della vittima di aver poco prima contattato le Forze dell’ordine, spingeva i due a cessare il pestaggio e allontanarsi.
La vittima riusciva a raggiungere il pronto soccorso dove veniva sottoposto alle cure del caso.
Sono in corso accertamenti al fine di vagliare, attraverso le dichiarazioni rese dagli indagati, se la causa di questa spedizione punitiva possa essere imputata anche ad altre motivazioni.

Share
- Advertisment -

Popolari

Italia Polo Challenge. Arrivano all’Hotel de la Poste di Cortina i primi giocatori con sacche e stecche

  Con l’arrivo dei primi giocatori in vista dell’atteso test match tra U.S. Polo Assn./Lusben Polo Team e Battistoni/Mediolanum Polo Team di sabato 27 febbraio...

Strada per la Valle del Mis. Luchetta: «Provincia e Veneto Strade stanno lavorando per la riapertura il prima possibile»

«Stiamo lavorando per la riapertura il prima possibile della strada provinciale 2 della Valle del Mis. La Provincia ha già reperito le risorse e...

Farfalle, coleotteri e libellule nell’ultimo numero di Frammenti, la rivista della Provincia di Belluno

È uscito in questi giorni il decimo numero della rivista "Frammenti. Conoscere e tutelare la natura bellunese" pubblicata da Ibrsc (Istituto bellunese di ricerche...

“Compendio del tempo sospeso”: inaugurata lunedì scorso a Milano la mostra di Alfonso Lentini e Simona Fantappiè

"Compendio del tempo sospeso" è il titolo della mostra di Alfonso Lentini e Simona Fantappiè, in esposizione a Milano (su prenotazione) fino al 12...
Share