
A pochi giorni dalla segnalazione del Sindaco di Calalzo di Cadore e deputato di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, è arrivata la risposta da parte di DolomitiBus e Provincia di Belluno sulla questione del trasporto degli studenti dal Cadore a Belluno: “Ringrazio la Provincia, e in particolare il consigliere Gianluca Lorenzi, per l’immediato interesse e per la risposta. Vista la mole di segnalazioni che mi sono giunte, resto a disposizione per analizzarle insieme e cercare una soluzione definitiva”, commenta De Carlo.
“Serve chiaramente trovare un compromesso tra le esigenze economiche, organizzative e normative di DolomitiBus e il diritto al trasporto dei nostri giovani”, commenta De Carlo. “Già dobbiamo affrontare una tendenza nazionale di abbandono delle periferie a favore dei centri urbani e dobbiamo affrontare una notevole concentrazione di istituti superiori nel capoluogo: non possiamo costringere chi decide di restare a vivere in montagna, chi resiste allo spopolamento, a viaggi avventurosi per andare a studiare”.
“Ringrazio ancora il consigliere Lorenzi e tutti quelli che si sono attivati per fare luce sul problema, e ribadisco fin da subito tutta la mia disponibilità per dare un contributo alla risoluzione della questione, risoluzione che questa volta dovrà essere definitiva”.
