13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoIl Ceis acquisisce il ristorante ‘da Benito’ a Pian di Vedoia

Il Ceis acquisisce il ristorante ‘da Benito’ a Pian di Vedoia

Mercoledì 20 giugno, presso lo studio del commercialista Mario Bampo di Belluno, è stato firmato il preliminare di acquisizione dell’attività alberghiera e di ristorazione “da Benito” di Ponte nelle Alpi (Pian di Vedoia) da parte del Centro Italiano di Solidarietà di Belluno.
Presenti il presidente del Ceis G. De Bortoli, i suoi collaboratori e consulenti, e i titolari dell’albergo “da Benito” F.lli Dal Farra e loro consulenti.
L’acquisizione dell’attività da una parte e la cessione dall’altra è avvenuta ferma restando la destinazione dello stabile e il nome dell’albergo.

L’accordo è stato reso possibile poiché i F.lli Dal Farra riconoscono il fine sociale del lavoro del Ceis, che si avvale pure delle cooperative Integra e Mani Intrecciate, per attuare il reinserimento socio lavorativo dei propri utenti in disagio e di altri lavoratori nel bisogno. Le persone disagiate, o che hanno perso l’occupazione, sono purtroppo un numero via via crescente e imponente per le attuali situazioni di crisi economica e crisi del lavoro.
La logica di impiego, ormai collaudata, e nota alle agenzie del lavoro, comprende formazione, accompagnamento, verifiche e rilancio professionale.

Già da tempo il Centro Italiano di Solidarietà, le coop Cosomi e Integra e la Fondazione, che formano un gruppo e lavorano in coordinamento (per terapia, formazione, lavoro), operano in questo settore e hanno bisogno di dare stabilità a un compito e a un fine che esige continuità, proprio perché l’area di lavoro oggi è estremamente precaria.
Il Ceis e il suo gruppo finora hanno acquisito varie forme di attività che riguardano nello specifico manutenzione, gestione di servizi vari alla persona, strutture e ambienti di lavoro, attuando così pure attività e proposte che fanno capo alla Caritas Diocesana, per l’area ospitalità e lavoro.

- Advertisment -

Popolari