13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronaca/PoliticaGiovedì al Centro Rossi la scelta dei referenti del Bard per ...

Giovedì al Centro Rossi la scelta dei referenti del Bard per la Valbelluna e Alpago-Ponte nelle Alpi

Il Movimento Autonomista Belluno Autonoma Regione Dolomiti – BARD – cresce. La necessità quindi di strutturare la propria organizzazione, radicata, capillare ed attiva su tutto il territorio bellunese, trova un’adeguata risposta nell’elezione dei consigli delle Assemblee di Valle. La provincia è stata infatti disegnata su un assetto che vorrebbe ricalcare la futura Comunità Autonoma Alpina, oggi Provincia. Si chiamano fin da ora infatti “Comunità di Valle “ le aree omogenee in cui è stata configurata la rete del BARD.

Dopo l’Agordino ed il Feltrino sarà la volta delle due Comunità di Vallelogo-belluno-autonoma-leggeraad eleggere i propri rappresentanti.

Per entrambe la riunione degli iscritti BARD si terrà giovedì 13 marzo alle ore 20,30 presso il “Centro Piero Rossi” in piazza Piloni a Belluno, sarà l’occasione, da parte dei referenti di vallata, per informare i presenti sull’evolversi delle attuali politiche nazionali riguardanti la delicata posizione della nostra provincia.

Sono in corso a tutti i livelli istituzionali incontri tra i rappresentanti del BARD e tutti i possibili interlocutori utili a rafforzare e difendere le esigenze delle popolazioni bellunesi. Le elezioni comunali saranno un tema di politica locale su cui dibattere oltre ad ulteriori contributi di discussione di stretta attualità di cui saranno resi partecipi i presenti.

A chiusura delle Assemblee di Valle vi sarà il successivo importante appuntamento del BARD con i propri iscritti per l’annuale congresso, il secondo, che si terrà il 12 aprile prossimo.

Già ora le premesse sono di assoluto interesse, per i contenuti e le annunciate rilevanti presenze di amici del Movimento, testimoni di un lungo e costruttivo lavoro da parte del direttivo del BARD in questi anni. Ci auguriamo che proprio in quell’occasione possa essere resa nota qualche buona nuova a vantaggio della nostra gente, di una Provincia regolarmente eletta e di una inderogabile Autonomia.

 

 

- Advertisment -

Popolari