13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 27, 2022
Home Cronaca/Politica Elezione del capo dello Stato. Piccoli: "il nuovo presidente sia garante della...

Elezione del capo dello Stato. Piccoli: “il nuovo presidente sia garante della specificità territoriali, contro i privilegi di alcuni”

Giovanni Piccoli, senatore Pdl
Giovanni Piccoli, senatore Pdl

“Mi auguro che il futuro Capo dello Stato rappresenti davvero tutti, a cominciare dalle periferie. Spero in un Presidente rispettoso delle specificità territoriali e degli enti locali intesi come primo anello di congiunzione tra Istituzioni e cittadini”.

Ad affermarlo è il senatore Pdl Giovanni Piccoli che da giovedì mattina sarà impegnato nell’elezione del nuovo Capo dello Stato.

“Lo farò con grande emozione ma soprattutto con senso di responsabilità. E’ un momento importante per una Democrazia degna di questo nome, senza contare i risvolti pratici: la storia recente ci insegna come le prerogative del Capo dello Stato siano cruciali in molte fasi della vita del nostro Paese”.

“Da amministratore della montagna, mi auguro che il futuro Presidente della Repubblica sappia valorizzare le nostre peculiarità andando anche a mettere fine alle ingiustificate disparità di trattamento che ancora ci sono tra territori confinanti. Serve una figura coraggiosa in grado di dire che il tempo di certi privilegi è finito. La perequazione fra territori è una questione di civiltà e di giustizia”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Viviana Fusaro eletta sindaco di Feltre al ballottaggio

Con il 52,41% pari a 4.487 voti, Viviana Fusaro, candidata del centrodestra, è la prima sindaca donna di Feltre. Ha superato il candidato Adis...

Al circo gli animali non si divertono. Blitz nella notte di Centopercentoanimalisti a Borgo Valbelluna

Borgo Valbelluna, 27 giugno  2022  -  "In tutti questi anni di assurdità ne abbiamo viste tante, ma che un Comune sponsorizzasse e concedesse il...

Grazia Di Grace 20 anni dopo. Intervista alla cantante bellunese Grazia Donadel. A settembre il nuovo spettacolo “Radici, radici”

E’ molto difficile non riuscire a trovarsi a Belluno. Eppure ci siamo riusciti. L’appuntamento per l’intervista con Grazia Donadel, cantante, compositrice, laureata in Filosofia...

Due interventi in montagna per scariche di sassi

Belluno, 26 - 06 - 22  -  Attorno alle 13 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della parete nord...
Share