Sunday, 18 August 2019 - 21:07
direttore responsabile Roberto De Nart

Turismo. Diego Vello: “Serve una nuova visione strategica”

Mag 26th, 2015 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Diego Vello

Diego Vello

“È necessaria una nuova visione strategica del turismo provinciale”. Lo sostiene Diego Vello, candidato al consiglio regionale per la Lista Tosi.
“Oltre alla mancanza di risorse economiche – prosegue Vello – è evidente che la vera rivoluzione deve per forza passare per l’integrazione e la sinergia tra soggetti, solo così possiamo parlare di turismo.
Agricoltura, ricettività, infrastrutture e cultura devono fare squadra per poter migliorare l’industria del turismo, troppo in questi anni è stato fatto sotto un’ottica campanilista e poco collaborativa, il bellunese deve imparare ad integrarsi.
Cosa sarebbe il turismo se non ci fosse la manutenzione del territorio o cosa potrebbe essere un prodotto tipico locale se esso non avesse una connotazione territoriale e quindi bellunese?
La Regione deve quindi farsi partecipe ed aiutare questo processo e in questo dovrà capire che Belluno, oltre ad essere inserita in un contesto Veneto, è innanzitutto inserita tra le Dolomiti.”
Conclude Vello “Uno dei progetti sui quali mi impegnerò, se dovessi essere eletto, sarà quello di rivedere la strategia turistica bellunese e in essa inserire un progetto di marchio unico che identifichi non solo la Provincia di Belluno ma anche le Dolomiti.”

Share

Comments are closed.