13.9 C
Belluno
giovedì, Luglio 29, 2021
Home Pausa Caffè Alvaro Dal Farra presenta la sua Kawasaki KX 450 2021 al Motor...

Alvaro Dal Farra presenta la sua Kawasaki KX 450 2021 al Motor Bike Expo

“Ride to Party” è lo slogan perfetto per descrivere un personaggio poliedrico e spettacolare come Alvaro Dal Farra, che sarà fra i protagonisti dell’ MBE. Durante la fiera il freestyler svelerà la sua nuova special, ancora top secret, a tutto il Motor Bike Expo con la presentazione ufficiale sul palco venerdì 18 giugno alle ore 15:30, mentre la renderà pubblica sui social alle ore 18:30.
La moto rimarrà esporla tutta la durata della fiera nello stand Crossabili/Dal Farra al padiglione 4 stand 4R.

Dopo la Kawasaki 3D Core, questa sarà un upgrade della stessa. “Fin da quando ero pilota in attività, le mie moto erano avanti per tecnica ed estetica. È un aspetto creativo che deriva dai miei studi all’Accademia di belle arti di Venezia. Nelle mie opere artistiche ho lavorato a installazioni con i materiali e i media più diversi, ora tocca alle moto”.

La special Kawasaki KX 450 2021 è ancora coperta dal telo del segreto. Dal Farra si lascia sfuggire solo che sfoggia materiali e tecnologie innovative. Il leveraggio della sospensione posteriore è il cuore di questo progetto e poi tanta vernice speciale, colori, anodizzazioni, lavorazioni laser 3D e materiali superleggeri. “È una special che con i procedimenti standardizzati non si potrebbe realizzare, perché non riuscirebbe a stare dietro alle idee che nascono dalla mia insonnia…”. Il nome già stato svelato: 3D Core Wild style, ma non sappiamo altro.

Alvaro Dal Farra

Alvaro Dal Farra

Nato a Belluno nel 1977, ha percorso una carriera da pilota di freestyle motocross partecipando ai più importanti eventi al mondo – Red Bull Xfighters, Masters of Dirt, Dew Tour, LG Action Sports, Ifmxf Night of the Jump.

Ora è manager ed imprenditore nello sport, laureato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, con una tesi in fotografia sportiva.

Negli anni ha creato diversi progetti sportivi e sociali. Alvaro termina la sua prestigiosa carriera a causa di una brutta caduta nel settembre 2009, da li l’ impegno per gli altri con la creazione della FMX-school e ora il programma di Coaching dedicato a chi si vuole avvicinare alla disciplina del motocross e dell’ FMX, insegnando loro la tecnica di guida nel fuoristrada con particolare attenzione al salto.

Presentazione al pubblico ore 15:30
In presenza sul palco del Motor Bike Expo

Presentazione sui social ore 18:30

Share
- Advertisment -

Popolari

Confermata domenica 1° agosto a Belluno la manifestazione “No al green pass”

"No al green pass". Domenica I° agosto dalle ore 18:00 alle ore 20:00 è confermata la manifestazione in piazza dei Martiri a Belluno. La protesta...

SlowMachine tra le imprese d’innovazione riconosciute dal Ministero della Cultura

SlowMachine, la compagnia teatrale bellunese che dal 2014 lavora sul territorio producendo spettacoli realizzando progetti di programmazione, è stata riconosciuta dal Ministero della Cultura...

Elisa Calcamuggi è la nuova responsabile marketing della Dmo

La Dmo Dolomiti si rinnova, con una nuova responsabile marketing. Si tratta di Elisa Calcamuggi, giornalista sportiva, che ha vinto il bando per la...

Cortina celebra i 150 anni dalla nomina della prima Guida alpina

A Cortina la tradizione alpinistica nasce in tempi lontani e naturalmente, come parte della vita quotidiana nella valle. Furono i cacciatori infatti i primi...
Share