13.9 C
Belluno
domenica, Dicembre 8, 2024
HomePrima PaginaLinea elettrica Auronzo-Cortina. Disse Motawi: impossibile interrare, fatemi voi il progetto

Linea elettrica Auronzo-Cortina. Disse Motawi: impossibile interrare, fatemi voi il progetto

Gianni Pastella

Un paio di anni fa ci trovammo con Adel Motawi, dirigente di Terna, al caffè Manin di Belluno. E alla nostra richiesta d’interrare la linea elettrica Auronzo-Cortina, ci mise un foglio bianco davanti e per sfida disse: “Progettatemi voi il tracciato”. Era una provocazione, alla quale replicammo “Non siamo in grado ovviamente, però dovrebbe interrare tutto lungo il passo Tre croci”. La sua risposta fu: “Impossibile”!

Lo ricorda oggi, a linea completamente interrata Auronzo-Cortina di Terna, Gianni Pastella presidente dell’Associazione Vivaio Dolomiti.

Da quel momento – prosegue Pastella – sono iniziate le concertazioni pubbliche e in un anno e mezzo è stato risolto il problema. Testimonianza che dove si lavora in sinergia e le amministrazioni comunali sono di qualità i risultati si ottengono velocemente.
Brava Terna, siamo felici di aver fatto scoprire un mondo nuovo, al nostro carissimo amico Motawi. Dispiace che per la media valle del Piave si sia dimenticato di coinvolgerci, la sinergia con noi si è sempre dimostrata vincente e la linea Auronzo-Cortina lo dimostra. Peccato non poter dire altrettanto di altre alleanze fatte da Terna nel territorio.
Noi siamo il porta fortuna di Terna per il Bellunese, quindi ci auguriamo un coinvolgimento molto presto.
Grazie – conclude Pastella – complimenti anche per aver accettato il nostro umile suggerimento.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

L’ultra trailer Mario Piazzo alla Scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai

Borgo Valbelluna, 7 dicembre 2024 - Non è la prima volta che Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni, il primo festival in provincia di Belluno che...