13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 17, 2021
Home Lavoro, Economia, Turismo Dolomiti Unesco cerca un nuovo direttore. Domande entro il 10 febbraio. Padrin:...

Dolomiti Unesco cerca un nuovo direttore. Domande entro il 10 febbraio. Padrin: «Le sfide del 2021 sono segnate, servirà continuità di azione»

Roberto Padrin – Presidente della Provincia

La Fondazione Dolomiti Unesco ha ufficialmente aperto le selezioni per il nuovo direttore. Un incarico di natura dirigenziale, della durata di tre anni, per sostituire Marcella Morandini, dimessasi poche settimane fa.

«Ringraziamo la dottoressa Marcella Morandini, per il grande lavoro svolto in questi anni, e guardiamo già al dopo, puntando alla continuità – afferma il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin -. In questi anni la consapevolezza dei nostri territori rispetto al bene Unesco è cresciuta. E insieme sono aumentati l’appeal turistico del Bellunese e la cultura rispetto ai temi della sostenibilità e della conservazione delle Dolomiti, che ricordo si trovano per la maggior parte in provincia di Belluno. Il 2020 ci ha mostrato un ritorno alla montagna, concepita come ambiente di pregio sicuro e ottimo per il distanziamento fisico. L’inverno ha visto la chiusura delle attività ricettive e turistiche, ma per i prossimi mesi – in vista di una ripartenza dei settori economici – abbiamo il dovere di continuare a promuovere il territorio in maniera coscienziosa e consapevole. Le sfide per il 2021 sono già segnate e ci porteranno dritto al 2026, anno delle Olimpiadi. Con la costruzione del masterplan insieme a Regione Veneto e Comune di Cortina potremo coniugare quelle che sono le necessità del Bellunese: da una parte lo sviluppo del territorio, sempre nell’ottica della sostenibilità ambientale, dall’altra la cura e la tutela del patrimonio Unesco. E sono certo che un aiuto importante ci arriverà dalla Fondazione e dal nuovo direttore».

Il bando – che scade il 10 febbraio 2021 – è consultabile al sito web della Fondazione Dolomiti Unesco (www.dolomitiunesco.info).

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera e indirizzate a Fondazione “Dolomiti–Dolomiten–Dolomites–Dolomitis Unesco” – Corso Italia, n. 77 – 32043 Cortina (BL), devono essere spedite, a mezzo Pec all’indirizzo fondazione.dolomitiunesco@pec.it, o con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Share
- Advertisment -

Popolari

Quarto imperdibile concerto per l’estate feltrina: a fine agosto arriva anche Niccolò Fabi

Più di 90 canzoni, 9 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band...

AAA Offresi: un’estate utile e creativa per i giovani del territorio

Torna il progetto Aaa Offresi, promosso dal Comune di Ponte nelle Alpi: i laboratori creativi e le attività di manutenzione si svilupperanno da lunedì...

Sull’Alemagna per testare la Smart Road e controllare i lavori. Padrin: «Entro giugno apre il primo viadotto alla Gardona»

Primo viaggio-test sulla Alemagna, stamattina, per controllare il funzionamento della Smart Road. Con i tecnici e i rappresentanti di Anas, c’era anche il presidente...

Vivi Borgo Valbelluna. Alla scoperta delle meraviglie della Valbelluna

Borgo Valbelluna, 16 giugno 2021  -  Molte le iniziative messe in campo dal Comune di Borgo Valbelluna in questo 2021 per tentare la ripresa...
Share