13.9 C
Belluno
mercoledì, Giugno 12, 2024
HomePrima PaginaNo al gioco d'azzardo. Via alla campagna comunicativa del Comune di Feltre

No al gioco d’azzardo. Via alla campagna comunicativa del Comune di Feltre

feltreE’ cominciata in questi giorni la campagna comunicativa del Comune di Feltre contro il gioco d’azzardo patologico. Il materiale è stato realizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Tommaso Catullo” di Belluno in collaborazione con i Ser.D di Belluno e Feltre, si compone di un logo identificativo della campagna, una locandina, un pieghevole, delle sagome narranti e dei video – spot. La campagna dal punto di vista tecnico è stata curata dal prof. Gianfranco Grossi, con il supporto delle insegnanti Nicoletta Furnari e Raffaella Protti, mentre il progetto nel suo complesso è stato coordinato dal Servizio Cultura e Politiche giovanili attraverso il Centro Giovani.

I 47 esercizi commerciali che hanno scelto di non installare o di rimuovere slot machine e/o ogni strumentazione legata al gioco d’azzardo riceveranno una vetrofania adesiva del logo identificativo della campagna, insieme alla locandina e al pieghevole. I materiali, progettati dagli studenti della classe 5^ LG dello scorso anno, verranno distribuiti in luoghi sensibili e di largo afflusso di persone. Le sagome narranti, che riportano alcune storie di vita di persone con problemi di dipendenza dal gioco d’azzardo, saranno collocate nel centro città e in ambiti sanitari.

Grazie alla collaborazione del gestore dell’Officinema, i quattro video-spot realizzati dagli studenti della classe 5^ LMG (indirizzo multimediale) dell’Istituto Catullo, diplomatisi a giugno, verranno proiettati in apertura dei film in programmazione.

- Advertisment -

Popolari