13.9 C
Belluno
sabato, Ottobre 24, 2020
Home Cronaca/Politica Il treno se ne va e salta la coincidenza a Ponte nelle...

Il treno se ne va e salta la coincidenza a Ponte nelle Alpi; Berti: “Si spendono miliardi in autostrade e project financing, e non ci sono i soldi per fornire un servizio essenziale per i bellunesi”

Jacopo Berti - Movimento 5 Stelle
Jacopo Berti – Movimento 5 Stelle

Il treno da Calalzo tarda di qualche minuto e il convoglio per Consegliano se ne va lo stesso. E sulla banchina restano 20 viaggiatori. È accaduto a Ponte nelle Alpi, dove le persone che arrivavano dal Cadore sono rimaste a piedi nell’ennesima beffa ferroviaria per i pendolari veneti.
Stavolta sono stati chiamati in causa anche i carabinieri, ma ai viaggiatori non è rimasto che attendere la coincidenza successiva.
«Se me lo raccontassero penserei ad una barzelletta – si rammarica Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale – purtroppo però la realtà è ormai più assurda delle barzellette».
«Dobbiamo intervenire immediatamente per la ferrovia del bellunese – spiega Berti – mi sono già mosso con il parlamentare bellunese del Movimento, Federico D’incà, per risolvere questo problema, in Regione come in Parlamento, perché non è possibile che si spendano miliardi in autostrade, Tav e project financing, e non ci siano i soldi per fornire un servizio essenziale per tutti i bellunesi».
«Ci siamo già incontrati con i comitati per la ferrovia e con le associazioni che si occupano di questi temi – conclude il consigliere del Movimento 5 Stelle – siamo in prima linea, il treno è l’unica infrastruttura per salvare questi territori».

Share
- Advertisment -


Popolari

Findomestic addebita a un omonimo la rata del finanziamento. Brumurelli (Associazione Io mi tutelo): “In 15 giorni abbiamo chiarito il caso con la banca...

Vedersi addebitare ogni mese delle rate di una cinquantina di euro senza sapere il perché non dev’essere piacevole. E’ successo in un Comune della Valbelluna...

Agricoltura di montagna. Dorfmann: aumenta il livello di protezione, maggiori aiuti alle aziende costituite da giovani

Si è chiusa con il voto di approvazione di ieri sera la quattro giorni che al Parlamento Europeo ha visto in discussione uno dei...

Furti di monili d’oro in casa. Giovedì sera a Limana e venerdì sera a Mel

Borgo Valbelluna, 24 ottobre 2020  -  Due furti in appartamento sono avvenuti nella tarda serata di ieri. Uno in quartiere Europa e l'altro in...

Passaggi a livello desueti. L’interrogazione del consigliere Stella

Nel territorio del Comune di Belluno vi sono 5 passaggi a livello (1 a Safforze, 2 a Fiammoi, 1 a Sargnano, 1 a San...
Share