13.9 C
Belluno
sabato, Maggio 8, 2021
Home Prima Pagina Il lombardo Paolo Patrizi nel trial Mtb di Chies d'Alpago per la...

Il lombardo Paolo Patrizi nel trial Mtb di Chies d’Alpago per la 4^ prova del Circuito Italiano

Equilibrio, forza e concentrazione per lottare contro gli ostacoli e contro il cronometro. E’ questo il “riassunto” dell’mtb trial, specialità spettacolare, d’alto valore tecnico, fondata sulla totale simbiosi tra atleta e bicicletta. Una specialità che oggi pomeriggio a Lamosano di Chies d’Alpago (Belluno) ha offerto grande spettacolo con la 4. prova del Circuito Italiano Trial, iniziativa istituita dalla Federciclismo per dare un ulteriore stimolo alla promozione della disciplina. I migliori atleti italiani si sono confrontanti sulle quattro postazioni allestite nella piazza del paese della Conca alpagota, affrontando sequenze “impossibili”: dal passaggio in equilibrio su una trave di 10 centimetri posta a oltre 2 metri da terra a inversioni di 180 gradi, dal passaggio su tronchi agli equilibrismi su blocchi di cemento. Tre sono stati i successi dei lombardi del Caravaggio Off Road: tra gli Esordienti con Andrea Riva, tra gli Juniores con Andrea Vicario e tra i Master con Andrea Mentesana. La categoria “big”, quella Elite, ha visto la vittoria dell’azzurro, più volte campione italiano, Paolo Patrizi, impostosi davanti a Luca Monaci e Samuele Cogo. Le altre vittorie sono andate al valtellinese Alessandro  Bertola tra gli Allievi e al valdostano Kevin Janin tra i Giovanissimi.
«Riproporremo l’mtb trial anche il prossimo anno,magari con l’aggiunta di qualche straniero – guarda al futuro Paolo Zanon, deus ex machina dell’Mtb Chies – Per il 2012 la speranza è quella di poter allestire qui a Lamosano i tricolori della specialità, insieme ai tricolori del cross country».
L’Alpago, insomma, vuole continuare a essere una delle piccole grandi capitali delle “ruote grasse” italiane. 

Di seguito le graduatorie della 4. prova del Circuito Italiano Trial.
Giovanissimi: 1. Kevin Janin (Vtt Arnad, 15 penalità); 2. Pietro Fenaroli (Caravaggio Offroad, 17).
Esordienti: 1. Andrea Riva (Caravaggio Offroad, 11); 2. Alessio Povolo (Bmx Vigevano La Sgommata, 12); 3. Oscar Varenna (Mc Valtellina bike trial, 19).
Allievi: 1. Alessandro Bertola (Mc Valtellina bike trial, 1); 2. Marco Selva (Motoclub Mazzate Bike Trial, 52); 3. Andrea Maranelli (Slope Style Nimis, 71).
Juniores: 1. Andrea Vicario (Caravaggio Offroad, 75).
Elite: 1. Paolo Patrizi (Motoclub Mazzate Bike Trial, 17); 2. Luca Monaci (Motoclub Mazzate Bike Trial, 36); 3. Samuele Cogo (Racing Team Dayco, 79).
Master: 1. Andrea Mentesana (Caravaggio Offroad, 27); 2. Francesco Rolleri (Racing Team Dayco,28); 3. Marco Carradore (Emissioni Zero, 67).
Per quanto riguarda i leader della classifica, dopo la 4. prova e a due gare dal termine, questi sono i leader della generale: Alessio Povolo, Alessandro Bertola, Andrea Vicario, Paolo Patrizi e Andrea Mentesana.
Ulteriori info: www.mtbalpago.it.

Share
- Advertisment -

Popolari

Efficientamento energetico, dissesto idrogeologico e sicurezza stradale. Belluno, Zoppè e Limana assegnatari di 384.640 euro

Belluno, Zoppè di Cadore e Limana sono i tre comuni del Bellunese tra i primi assegnatari dei fondi del Bando per l'efficientamento energetico. Secondo...

Fondo per i comprensori sciistici. De Carlo: “Soddisfatti, ma il provvedimento è troppo sbilanciato verso il Trentino Alto Adige”

“Abbiamo cercato di migliorare il Fondo per la montagna previsto dal Decreto Sostegni, provando a riequilibrare la ripartizione delle risorse su tutte le regioni,...

Fitoche, un progetto per salvare la montagna veneta, gli allevamenti e le produzioni

Il presidente Floriano De Franceschi: "un'iniziativa trasversale, con partner i cinque caseifici veneti di montagna, gli allevamenti ed il mondo della ricerca universitaria" Vicenza, 7...

Nuovo punto vaccinale a Sedico con Luxottica

Belluno, 7 maggio 2021 – L’Ulss Dolomiti, Comune di Sedico e Luxottica hanno definito congiuntamente un percorso collaborativo per attivare un nuovo Centro vaccinale...
Share