13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronaca/PoliticaAccordo Bard - Moretti. Dorfmann: "Molto positivo. E' un nuovo passo...

Accordo Bard – Moretti. Dorfmann: “Molto positivo. E’ un nuovo passo per la dignità del Bellunese”

Herbert Dorfmann
Herbert Dorfmann

“Molto positivo l’accordo annunciato dal Movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti con il Partito Democratico ed Alessandra Moretti per le elezioni regionali 2015 in Veneto”. L’europarlamentare Herbert Dorfmann promuove la decisione del movimento autonomista bellunese di scendere in campo alle elezioni del 31 maggio a fianco della candidata del Partito Democratico nella lista “Veneto Civico”.

Il vero successo di questo accordo è l’impegno preso da parte del PD di modificare la legge Delrio, ripristinando l’elettività per le province montane confinanti con Stati esteri. “Mi impegno in prima persona per il ritorno ad un ente di primo grado per il Bellunese: – commenta Dorfmann – ho partecipato all’incontro a Roma al Ministero degli affari regionali e ho sollecitato questa decisione”.
“I movimenti autonomisti come il Bard devono guardare ai risultati, senza amicizie o antipatie, ma con l’obbiettivo di portare a casa il massimo beneficio possibile per la propria terra. Sono convinto che gli elettori valuteranno positivamente questa proposta. Il ritorno della Provincia di Belluno ad un ente eletto dal popolo è il primo passo per ridare dignità a un territorio in gravi difficoltà sociali ed economiche come quello Bellunese. L’ impegno del BARD é inoltre un impegno per una maggiore autonomia del territorio che ha tutto il sostegno anche del mio partito, la Südtiroler Volkspartei. Noi crediamo che l’ autonomia non sia un privilegio, ma una forma di gestione che si basa sulla responsabilità territoriale e che ha dimostrato di essere efficiente nelle Province autonome” conclude Herbert Dorfmann.

- Advertisment -

Popolari