13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 14, 2024
HomeCronaca/PoliticaRenzi a Treviso. Bellot: "Fa show e dimentica Belluno"

Renzi a Treviso. Bellot: “Fa show e dimentica Belluno”

raffaela bellot“La visita-show di Renzi a Treviso, dall’amico Giovanni Manildo, serve a riempire le pagine dei giornali locali, non al Veneto schiacciato dalla crisi.

Lo dichiara la senatrice bellunese della Lega Nord Raffaela Bellot.

“Un Veneto abbandonato al suo destino, dove c’è una provincia che più delle altre è dimenticata: quella di Belluno. Quella delle infrastrutture e delle strade da terzo mondo, dei collegamenti con la rete energetica che saltano alla prima nevicata, dei trasporti pubblici inefficienti, delle imprese sconfitte dalla concorrenza di territori vicini, ma privilegiati. Una provincia da cui proviene anche il pupillo De Menech, che evidentemente ha, come il presidente del Consiglio, altre priorità. Che non sono la tutela del lavoro, dei cittadini e del territorio bellunese, questioni aperte per cui noi della Lega combatteremo con il coltello fra i denti”.

“Renzi abbia il coraggio di ammettere che la pensa come Del Rio: che vuole negare la specificità di Belluno, un territorio montano che è circondato da una Regione e due Province a statuto speciale e da uno stato estero che hanno fatto del territorio e delle sue caratteristiche una risorsa per tutti i cittadini. La questione bellunese è ineludibile, anche per Renzi e per il suo secondo. Perché è una questione che riguarda la gente che lavora, che paga le tasse e che non può più aspettare”.

 

 

 

- Advertisment -

Popolari