Thursday, 14 December 2017 - 21:01

Turismo, deleghe alla Provincia di Belluno. Reolon: “Ora avanti con l’attuazione integrale dell’art.15 dello Ott 28th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore
Sergio Reolon

Sergio Reolon

“La Giunta ha fatto una delibera attuativa di quanto già previsto dalla legge, compiendo un passo importante seppur esecutivo di quanto il Consiglio regionale aveva già stabilito. Mi attendo ora che vada velocemente avanti l’iter della legge per l’attuazione integrale dell’articolo 15 dello Statuto. E che, col bilancio 2014, vengano definite le risorse, secondo le modalità previste dallo Statuto, garantendo la copertura dei costi in base al riconoscimento della specificità del territorio montano”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd, Sergio Reolon, dopo che la Giunta regionale ha adottato il primo atto ricognitivo per il trasferimento delle competenze in materia di turismo alla Provincia di Belluno così come previsto dalla nuova legge quadro sul turismo in attuazione dell’articolo 15 dello Statuto sulla specificità.

“Ringrazio l’assessore Finozzi che ha preventivamente illustrato e presentato il provvedimento: a lui ho fatto presente la necessità di rivedere e migliorare qualche punto, cosa che verrà fatta in commissione. La cosa importante – conclude Reolon – è che il sistema turistico della provincia di Belluno avvii un rapido e proficuo confronto, tra operatori e soggetti istituzionali per assumere quelle decisioni necessarie a dare operatività piena a questo trasferimento di competenze”.

Share

9 comments
Leave a comment »

  1. Per il cons. Reolon: cosa in concreto? quanto personale verrà trasferito? quante risorse? quando si parte?

  2. Grazie al BARD!

  3. Grazie ai giovani del bard, nostra unica speranza.

  4. ma gli uffici turistici non sono già provinciali? Inoltre come sempre non si parla di soldi ma di competenze trasferite.

  5. Se non ci fosse il BARD non avremo più speranze come Bellunesi.

  6. Se non ci fosse Reolon ne avremmo molte di piu’.

  7. Se non ci fosse Reolon ci sarebbe ancora la provincia.

  8. Bla Bla!!!

  9. […] una nota sulla pagina FB del BARD (provo a interpretare: “Chi si rallegra di questi strumenti, per ora, è solo uno che, invitato a cena, s’accontenta delle briciole.  Non gli resta che […]

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.