13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeLettere OpinioniTurismo, deleghe alla Provincia di Belluno. Reolon: "Ora avanti con l'attuazione integrale...

Turismo, deleghe alla Provincia di Belluno. Reolon: “Ora avanti con l’attuazione integrale dell’art.15 dello

Sergio Reolon
Sergio Reolon

“La Giunta ha fatto una delibera attuativa di quanto già previsto dalla legge, compiendo un passo importante seppur esecutivo di quanto il Consiglio regionale aveva già stabilito. Mi attendo ora che vada velocemente avanti l’iter della legge per l’attuazione integrale dell’articolo 15 dello Statuto. E che, col bilancio 2014, vengano definite le risorse, secondo le modalità previste dallo Statuto, garantendo la copertura dei costi in base al riconoscimento della specificità del territorio montano”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd, Sergio Reolon, dopo che la Giunta regionale ha adottato il primo atto ricognitivo per il trasferimento delle competenze in materia di turismo alla Provincia di Belluno così come previsto dalla nuova legge quadro sul turismo in attuazione dell’articolo 15 dello Statuto sulla specificità.

“Ringrazio l’assessore Finozzi che ha preventivamente illustrato e presentato il provvedimento: a lui ho fatto presente la necessità di rivedere e migliorare qualche punto, cosa che verrà fatta in commissione. La cosa importante – conclude Reolon – è che il sistema turistico della provincia di Belluno avvii un rapido e proficuo confronto, tra operatori e soggetti istituzionali per assumere quelle decisioni necessarie a dare operatività piena a questo trasferimento di competenze”.

- Advertisment -

Popolari