
Ingresso gratuito al Museo Civico di Belluno: sabato 18 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei Musei, le collezioni di Palazzo Fulcis potranno essere visitate senza il biglietto d’ingresso. Inoltre al mattino alle 11 e nel pomeriggio alle 15.30, sono previste visite guidate, sempre ad accesso libero.
“Un altro esempio concreto di come per l’Amministrazione comunale di Belluno la cultura sia importante – osserva l’Assessore alla Cultura -. In altri termini, posto che il 18 maggio prossimo sarà la Giornata internazionale dei Musei a livello mondiale, iniziativa portata avanti dal 1977 a livello planetario, si è inteso offrire l’apertura gratuita di modo tale che i visitatori possano accedere e godere delle bellezze del museo senza oneri di biglietto e potendo usufruire di una visita guidata con guide professioniste, tanto la mattina quanto il pomeriggio”.
“Il tema della Giornata Internazionale dei Musei di quest’anno è quello dei musei intesi come luoghi necessari alla ricerca e, soprattutto, all’educazione civica in senso lato. E su questa linea si sono assestati l’Amministrazione comunale Belluno e l’Assessorato alla Cultura, proprio per permettere ai cittadini di Belluno e ai turisti di visitare uno scrigno, un’autentica bellezza della città capoluogo e allo stesso tempo di capire quanto sia importante l’educazione spirituale, con i suoi rilevanti riflessi sotto il profilo della crescita sociale di una comunità”.
Orario di apertura nella giornata di sabato del Museo Civico: 10 – 18.30. La biglietteria chiude 45 minuti prima della chiusura del Museo.
