Venerdì 17 giugno alle ore 20:45 nel giardino di villa Buzzati, va in scena La telefonista di Dino Buzzati
Ultimo appuntamento della prima parte di Buzz@ti/amo, la rassegna culturale organizzata dall’Associazione Villa Buzzati S. Pellegrino il granaio per celebrare i cinquant’anni dalla morte del noto scrittore bellunese.
Si chiude con il teatro in giardino (nel granaio in caso di pioggia) e con la rappresentazione de “La telefonista”, che insieme a “Sola in casa”, “L’orologio” e “Spogliarello” è uno dei quattro atti unici che Dino Buzzati ha dedicato alle donne. Con Antonella Morassutti, voce recitante, la regia di Riccardo Ricci e i costumi di Ilenia Rossit, questa produzione Associazione Culturale Villa Buzzati, offrirà agli amanti di teatro un monologo geniale e attualissimo, un’indagine sull’universo emotivo femminile.
La scrittura di Buzzati, squisitamente ironica, ma anche spietata e realistica, renderà gli spettatori partecipi, attraverso la voce della centralinista di un Grand Hotel, delle dinamiche sentimentali della protagonista.
Realizzato in collaborazione con Circolo Cultura e Stampa di Belluno è inserito nel progetto “Dino Buzzati: dalle ardite guglie dolomitiche alle dolci Prealpi. Nel 50°anniversario della morte.”
L’arrivederci è al 26 agosto con Una cosa che comincia per DB: Dino Buzzati.