Quello che tutto il mondo sta vivendo è un momento drammatico: lo scoppio della guerra in Ucraina ci ha posti di fronte a delle atrocità alle quali non vorremmo mai assistere. Oggi in tantissimi vorrebbero contribuire, nel proprio piccolo, per aiutare le mamme ed i bambini che stanno vivendo il momento più tragico della loro vita e Save the Children offre l’opportunità di farlo. Questa organizzazione, che non necessita certo di presentazioni, si è attivata immediatamente quando è scoppiata la guerra e attualmente ha lanciato diverse campagne per sostenere la popolazione ucraina, con un occhio di riguardo soprattutto nei confronti dei bambini.
Vediamo allora quali sono i regali solidali di Save the Children che permettono di aiutare i piccoli innocenti che loro malgrado sono rimasti coinvolti nella guerra in Ucraina e hanno bisogno di supporto.
# Kit neonato di Save the Children
In Ucraina sono moltissime le donne che hanno da poco partorito e che hanno messo alla luce i propri bambini in questo periodo tutt’altro che felice. Save the Children è impegnata nella distribuzione di beni di prima necessità per la cura del neonato e scegliendo questo regalo solidale è possibile garantire a 3 neo mamme un kit composto da salviettine, pasta di zinco e detergente. Tutti prodotti utili per prendersi cura del proprio bambino nei suoi primi giorni di vita.
# Kit per l’igiene personale di Save the Children
In una situazione di emergenza come quella del conflitto in Ucraina, i bambini necessitano di prodotti per l’igiene personale che purtroppo scarseggiano e sono difficili da reperire. Con questo regalo personale è possibile fornire a ben 70 famiglie 1 kit con tutto l’occorrente per la pulizia e l’igiene personale e salvaguardare così la salute dei più piccoli oltre che quella dei loro genitori.
# Kit Primo Soccorso di Save the Children
Purtroppo abbiamo visto tutti le immagini della guerra e siamo consapevoli di quanto sia facile per la popolazione e per gli stessi bambini rimanere feriti durante i conflitti. Con questo regalo solidale di Save the Children è possibile fornire un kit di Primo Soccorso utile per assistere 50 persone gravemente ferite durante la guerra. Un piccolo gesto che può salvare diverse vite innocenti.
Come funzionano i regali solidali di Save the Children
Come funzionano i regali solidali di Save the Children? Semplice: si possono ordinare direttamente online sul sito dedicato e in cambio si riceve una cartolina da consegnare al destinatario del dono per dimostrargli il gesto che si è compiuto in suo nome. Al giorno d’oggi i regali solidali sono sempre più diffusi ed apprezzati anche da chi li riceve, anche perché ormai sono diverse le persone che non hanno bisogno di nulla e che preferiscono un gesto di grande valore come questo piuttosto che il classico oggetto.
In alternativa ai regali solidali, è sempre possibile effettuare una donazione libera a Save the Children per aiutare la popolazione dell’Ucraina e tutti gli altri bambini che vivono situazioni di difficoltà in Italia e nel mondo e hanno bisogno di aiuti concreti.