13.9 C
Belluno
venerdì, Gennaio 22, 2021
Home Prima Pagina Vaccinazione ultra 80enni a Medicina di gruppo di Cavarzano. Vaccinate 400 persone....

Vaccinazione ultra 80enni a Medicina di gruppo di Cavarzano. Vaccinate 400 persone. Nessuna significativa reazione avversa   

Belluno, 12 gennaio 2021 – A seguito di una straordinaria disponibilità di vaccino covid pronto per l’uso sabato scorso è stata rapidamente organizzata una sperimentazione della vaccinazione di un piccolo gruppo di soggetti ultraottantenni, categoria prevista con elevata priorità dal piano di vaccinazione.
il progetto sperimentale pilota aveva la finalità di verificare le modalità organizzative e operative per gestire le vaccinazioni della fascia d’età over 80 attraverso l’opera delle Medicine di Gruppo Integrate. Tale sperimentazione era funzionale a dare utili informazioni e riscontri per lo sviluppo del piano vaccinale covid 19.

La sperimentazione è stata condotta, anche in relazione alla vicinanza con l’ospedale, dai Medici di famiglia della Medicina di Gruppo Integrata di Cavarzano, in un locale messo a disposizione dalla parrocchia. I soggetti da vaccinare sono stati selezionati e chiamati dal personale della Medicina di Gruppo Integrata con due tornate pomeridiane di vaccinazioni (ieri e oggi) .
Complessivamente sono state vaccinate 400 persone con elevato tasso di accettazione della proposta e assenza di significative reazioni avverse post vaccinali.
La sperimentazione organizzativa si è conclusa con acquisizione delle informazioni attese che verranno trasposte nell’aggiornamento del piano vaccinale in essere .
Il modello organizzativo adottato sarà applicabile quando le dotazioni vaccinali consentiranno di passare ad ulteriori fasce come quella degli over 80, secondo le direttive nazionali e regionali.

Share
- Advertisment -

Popolari

Rete elettrica. Incontro Provincia-Terna-ministro D’Incà. Padrin: «Chiediamo a Terna di conoscere i piani relativi all’intero Bellunese»

La Provincia di Belluno ha incontrato oggi i vertici di Terna, per continuare a ragionare dei miglioramenti infrastrutturali che riguardano le reti elettriche del...

Grandi opere. Padrin: «Belluno assente ma lavoriamo affinché le Olimpiadi risolvano i nostri gap». Bond: «Ennesima dimenticanza del Bellunese»

«Non posso dire di non essere sorpreso. Ma sicuramente le strategie relative alle Olimpiadi, pur non rientrando espressamente nella lista grandi opere per il...

Belluno, record di cassa integrazione. Paglini (Cisl): “A un passo dal baratro, serve un piano territoriale per l’occupazione e il rilancio”

"Eravamo preoccupati prima di leggere i dati, ma i numeri sono numeri e non lasciano spazio a interpretazioni: Belluno è la provincia veneta che...

Recovery Fund e Piano di Ripresa. 210 miliardi della UE da spendere e rendicontare entro il 2026. L’Italia sarà in grado? Probabilmente no

Il 2020 anno nefasto causa pandemia. Risalire si può, con le risorse UE (Recovery Fund e Piano di Ripresa e Resilienza Next Generation EU),...
Share