Sabato 16 gennaio alle ore 15:00 si terrà l’ultimo incontro di Scuola aperta per i Licei Galilei-Tiziano. La scorsa settimana sono stati presentati gli indirizzi scientifici dell’Istituto ed ora è la volta del Liceo Classico.
Dato il perdurare dell’emergenza sanitaria, l’appuntamento sarà on-line. Sul sito della scuola (www.liceibelluno.gov.it) è attivo il link dedicato per iscriversi all’incontro, che si terrà mediante il software di videoconferenza Zoom.
Occasione importante, questa, per conoscere l’offerta formativa del Liceo Classico Tiziano, scuola d’eccellenza nel Veneto per gli studi classici: risultato reso possibile da una proficua sinergia tra lavoro curricolare e numerosi progetti consolidati, condivisi con Università e territorio.
Durante l’incontro ragazzi e genitori potranno interagire con il preside e i docenti ponendo domande o chiedendo chiarimenti sull’offerta formativa curricolare e sulle numerose opportunità che l’Istituto offre: la settimana corta nel primo biennio, le attività di potenziamento e rinforzo per prevenire le criticità o valorizzare le eccellenze, i corsi di lingue straniere per l’acquisizione di certificazioni B1/B2/C1, lo stage di astronomia e l’osservatorio astrofisico, lo sportello contro il disagio in collaborazione con lo Spazio Adolescenti dell’ULSS di Belluno e altro ancora.
Oltre agli insegnanti delle diverse discipline, saranno presenti anche studenti della scuola, disponibili a condividere la loro esperienza e a rispondere alle domande. Durante l’incontro verrà inoltre presentato un tour virtuale all’interno dell’Istituto realizzato dagli allievi.
Sabato 16 gennaio si conclude pertanto il ciclo di appuntamenti di Scuola aperta di quest’anno. Nonostante la modalità on-line, grande è stata l’affluenza a tutti gli incontri. Le esperienze interattive proposte dagli insegnanti hanno saputo coinvolgere i ragazzi, che con scioltezza hanno interagito con i docenti ed anche con gli studenti della scuola, i quali hanno messo a disposizione le proprie competenze ed il proprio tempo per le nuove leve dell’Istituto.