13.9 C
Belluno
giovedì, Agosto 18, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Estate in villa. Venerdì e sabato apre Villa Buzzati 

Estate in villa. Venerdì e sabato apre Villa Buzzati 

Il quinto fine settimana della rassegna “Estate in villa” si svolgerà a Villa Buzzati, alle porte di Belluno. Proprio qui, nella casa natale di Dino Buzzati, enogastronomia e cinema si uniranno nuovamente per due serate all’insegna di atmosfera e informalità.

La villa rappresenta un significativo esempio di residenza di campagna di tipo romantico: l’aspetto attuale deriva dalle trasformazioni di una dimora cinquecentesca, avvenute nel secolo XIX per opera della famiglia Buzzati, che ne è proprietaria dal 1811. Completamente abbandonati gli schemi classici, l’edificio presenta soluzioni chiaramente neogotiche e romantiche, che la rendono unica nel genere. La villa e la piccola chiesetta rossa posta all’ingresso, godono a nord di una larga veduta sulle Dolomiti e sulla vallata del Piave.

L’entrata comprende l’accesso agli spazi esterni della proprietà, la consumazione di un calice di vino o altra bevanda e più tardi la proiezione di un film ogni sera diverso. Rimane la possibilità di stuzzicare usufruendo del servizio di ristorazione proposto da “VIPA Catering”.

L’appuntamento è per venerdì 7 e sabato 8 agosto e, nel corso della serata, verrà data l’opportunità di recuperare – a partire dalle 21 – le proiezioni sospese a causa del maltempo.

Si inizia venerdì 7 con Mine Vaganti: diretto da Ferzan Özpetek e interpretato da un cast corale, racconta il ritorno a casa di Tommaso che dopo uno spensierato soggiorno a Roma, dovrà nuovamente confrontarsi con la sua numerosissima, bizzarra e provinciale famiglia salentina. Una versione brillante e conviviale dei conflitti familiari tra personaggi eccentrici, un’attività di famiglia da mandare avanti e colpi di scena.

Sabato 8, invece, verrà proposto Grand Budapest Hotel commedia del 2014 di Wes Anderson, che narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo, e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per impadronirsi di un’enorme fortuna di famiglia e una dolce storia d’amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.

Le serate, organizzate dal Consorzio Dolomiti Prealpi con la collaborazione di Feel3 srls, il supporto di Vipa Catering e la disponibilità dei proprietari, si svolgeranno nel parco della villa. In caso di maltempo l’evento sarà annullato e le prenotazioni rimarranno valide per le serate successive.

Ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazioni: feltrino@dolomitiprealpi.it o chiamare 04392540/3292729005 Prenotazioni online: https://estateinvilla-villabuzzati.eventbrite.it.

Prenotazioni disponibili anche in loco fino a termine serata.

Share
- Advertisment -

Popolari

Interventi di soccorso in montagna di mercoledì 17 agosto

Belluno, 17 - 08 - 22 Il Soccorso alpino di Feltre è intervenuto nel primo pomeriggio nelle vicinanze della Cascata del Salton a Lamon,...

Luci spente da domani nelle due gallerie di Belluno. Il provvedimento farà risparmiare 100mila euro l’anno al Comune

Belluno, 17 agosto 2022 - Entrerà in vigore domani, giovedì 18 agosto, la decisione già annunciata nei giorni scorsi dalla giunta De Pellegrin, di...

Nasce il polo dell’infanzia a Villa di Villa grazie ai fondi Pnrr

Un milione e 200 mila euro per la realizzazione di un Asilo Nido 0-3 anni a Villa di Villa nel Comune di Borgo Valbelluna. L'Amministrazione...

Polizia locale di Belluno. Due posti a concorso per laureati, istruttori direttivi cat. D1

È indetto un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due istruttori direttivi di polizia locale (cat. D1)...
Share