13.9 C
Belluno
mercoledì, Aprile 21, 2021
Home Cronaca/Politica Ater, nuova legge. De Carlo: “Accolto l'appello di FdI. Grazie alla Regione...

Ater, nuova legge. De Carlo: “Accolto l’appello di FdI. Grazie alla Regione Veneto”

Luca De Carlo, deputato

Saranno rivisti alcuni dei contestatissimi criteri della legge regionale che introduceva nuovi canoni per gli inquilini di edilizia residenziale pubblica: l’annuncio arrivato a mezzo stampa dall’assessore regionale Manuela Lanzarin viene accolto con grande soddisfazione dal deputato di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo.
“Ringrazio l’assessore e la Regione Veneto per aver accolto le nostre osservazioni e per aver accettato di apportare piccoli ma significativi correttivi ad una norma che altrimenti rischiava di penalizzare le fasce più deboli della popolazione, a partire dai nostri anziani”, sottolinea De Carlo, che ricorda come già nei primissimi giorni di introduzione dei nuovi canoni “molte persone mi avevano raggiunto in municipio a Calalzo chiedendo sostegno e sollecitando un intervento per la revisione dei nuovi criteri”.
Da De Carlo arriva anche un ringraziamento particolare: “Al presidente dell’Ater di Venezia, Raffaele Speranzon, che fin da subito si è reso conto della situazione e dei risvolti sui cittadini e ci ha quindi aiutato in questo impegno a tutela dei più deboli. Noi siamo sempre stati d’accordo nel dare la caccia ai furbetti, stanarli e colpirli:
questa è un’azione giusta e doverosa, che ha avuto e sempre avrà il nostro appoggio. Con i correttivi alla legge 39 verranno anche garantiti i diritti e la dignità dei cittadini in reale difficoltà”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Variante Tai di Cadore, conclusa la conferenza dei servizi. Commissario Gemme: “In corso la redazione del progetto. Poi la gara per affidare i lavori”

Si è conclusa ieri la seduta finale della Conferenza di Servizi che ha autorizzato il progetto definitivo della Variante di Tai di Cadore, al...

Al via la IV edizione del Premio traduzione per studenti al 4° e 5° anno delle superiori

Al via le iscrizioni alla IV Edizione del Premio Traduzione SSML – Fusp sede di Belluno. La sfida che ogni anno il corso triennale...

Nuovo Commissario per la gestione post Vaia. Scarzanella: «Soragni figura di rilievo, ora un ragionamento condiviso con le imprese»

Ugo Soragni è il nuovo Commissario delegato per l'emergenza legata alla tempesta Vaia. Già direttore dei Musei del ministero dei Beni Culturali, raccoglie il...

Avvicendamento alla Lega giovani: Paolo Luciani lascia, entra Marco Donno

Belluno, 20.4.2021 - Cambio al vertice della Lega Giovani della Provincia di Belluno. Il coordinamento provinciale giovanile leghista si aggiorna dopo quattro anni per...
Share