13.9 C
Belluno
lunedì, Marzo 1, 2021
Home Prima Pagina Ater Belluno. Bando i concorso per l'assegnazione di alloggi

Ater Belluno. Bando i concorso per l’assegnazione di alloggi

Ilenia Rento

La presidente dell’Ater ing. Ilenia Rento rende noto che è ancora aperto il bando di concorso anno 2019 per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il modulo di domanda presso gli uffici aziendali dell’Ater a Belluno (Cavarzano) in via B. Castellani, 2, dalle 10,00 alle ore 12,00 dei giorni dal lunedì al venerdì, oppure scaricando la modulistica sul nostro sito http://www.aterbl.it/concorsi.html e consegnandola allo sportello o a mezzo raccomandata postale. Sulla domanda deve essere applicata una marca da bollo da €. 16,00 e allegata la situazione economica familiare rappresentata dall’Isee.
L’I.S.E.E.(Indicatore della Situazione Economica Equivalente) potrà essere richiesto rivolgendosi a qualsiasi C.A.F. (Centro di Assistenza Fiscale) e non comporta costi per il richiedente.
Il calcolo, può addirittura essere fatto online dallo stesso interessato, grazie alla possibilità di compilare la D.S.U. (Dichiarazione Sostitutiva Unica) sul sito dell’Inps, senza il bisogno di file e attese.
Tuttavia, in questo caso, sarà necessario essere muniti di Pin Inps o Spid, cosa che ancora oggi non tutti i cittadini hanno.
Chi volesse, potrebbe rivolgersi anche a un commercialista o un consulente del lavoro.
La scadenza del bando è fissata al giorno 26 aprile 2019 per i Comuni che hanno delegato la procedura all’ATER, eccetto per i Comuni di Alpago , Domegge, Sedico e Fonzaso.

Per i soli Comuni sotto indicati la data di scadenza di presentazione della domanda è fissata al 60° giorno utile consecutivo dalla data di pubblicazione del bando, nello specifico :
Domegge di Cadore – scadenza 03 maggio 2019;
Fonzaso – la data di apertura del bando è prevista il 06 maggio 2019 con scadenza 05 luglio 2019;
Sedico – la data di apertura del bando è prevista per l’ 08 aprile 2019 con scadenza 07 giugno 2019;
Alpago – scadenza 10 maggio 2019.
Nel primo mese dall’apertura del bando sono state presentate circa 70 domande, a fronte della disponibilità di un centinaio di alloggi che l’ATER mediamente assegna annualmente.
Il personale aziendale è disponibile a fornire tutta l’assistenza necessaria per una corretta presentazione della domanda.

Share
- Advertisment -

Popolari

Conclusa l’Italia Polo Challenge Cortina 2021

Cortina d'Ampezzo, 28 febbraio 2021  -  Giocatori e cavalli protagonisti di Italia Polo Challenge Cortina 2021 lasciano la vallata ampezzana con la soddisfazione di aver...

Due interventi del Soccorso alpino

Belluno, 28 - 02 - 21   Attorno alle 12.40 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto nel comune di Tambre, per uno...

Grubissa (Federfarma) chiede un confronto al nuovo direttore generale della Ulss Dolomiti Maria Grazia Carraro

La distribuzione dei farmaci sul territorio, la collaborazione in occasione di campagne di prevenzione, le difficoltà di gestione della ricetta dematerializzata e l'erogazione dei...

L’assessore Lanzarin risponde sui 52 milioni destinati alle Ulss venete, esclusa Belluno

Dopo le varie proteste per i mancati stanziamenti della Regione Veneto all'Ulss 1 Dolomiti (nulla dei 52 milioni), nell'ordine, quella del sindaco di Belluno...
Share