Musica e solidarietà: un mix vincente per un altro grande concerto al Palaghiaccio di Feltre. Dopo la recente esibizione dei Nomadi, toccherà ora alla band Le Orme, uno dei gruppi rock più importanti della scena musicale nazionale. In tournée in Italia e all’estero per il cinquantesimo anno di attività, Le Orme proporranno tutti i loro più grandi successi e “Felona e/And Sorona 2016”, versione rinnovata dello storico album del 1973, realizzato con nuovi arrangiamenti e nuove sonorità.
Oltre a celebrare il mezzo secolo della storica band, l’evento in calendario sabato 25 giugno (ore 21.30), ha un’anima benefica. Sotto l’organizzazione di Giulio Zallot e dell’ASSI Onlus (l’Associazione Sociale Sportiva Invalidi presieduta da Oscar De Pellegrin), uno degli obiettivi principali è legato alla raccolta di fondi utili ad alimentare due progetti di rilievo.
Ovvero, l’acquisto di uno strumento per la valutazione cardiaca degli atleti e delle persone disabili, messo a disposizione del Centro di Medicina dello Sport di Feltre, nella prospettiva che l’importante servizio abbia l’accreditamento di 2° livello. E permetta le visite a chiunque indistintamente. Ma anche l’acquisto di un mezzo elettrico chiamato “zoomcamp”, in grado di muoversi su qualsiasi terreno e, quindi, di garantire alla persona con disabilità l’autonomia per tornare a rivivere la natura: da protagonista.
Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, si va dai 15 euro (17 con la prevendita) per il parterre ai 12 euro (14 con la prevendita) per la tribuna. È previsto poi uno sconto di 2 euro per tutti i rappresentanti delle associazioni di volontariato e i soci Coop.
La vendita on-line è già decollata su www.geticket.it, mentre le prevendite sono attive da Garbin Viaggi, a Feltre (0439-840216), e Scoppio Spettacoli, a Belluno (0437-948874). Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il 328.8176095.