13.9 C
Belluno
lunedì, Dicembre 2, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiLa decima edizione di Lago Film Fest detta le 10 regole d'oro

La decima edizione di Lago Film Fest detta le 10 regole d’oro

 

Cinema e sceneggiature, arti visive, musica, design, food & wine, avventure digital e social. E poi idee, tante, tantissime idee che spiccano il volo come stormi di start up dalle rive di Revine Lago per attraversare i cieli del Veneto e toccare ogni angolo di Europa. Lago Film Fest è tutto questo e tanto altro ancora. Lago Film Fest sta lavorando per fare dell’edizione numero 10 la più scintillante di sempre. Come? Tenendo a mente le 10 regole d’oro per fare un festival perfetto.

lago film fest1. Un lago. Location d’elezione e immagine mitica che accompagna vacanze e gite fuori porta. Da arrivarci con la tenda e da ammirare a notte fonda mentre sullo schermo sfilano i migliori cortometraggi del nostro tempo. Ne arrivano a migliaia ogni anno, da tutto il mondo. 2. L’estate. Lago Film Fest edizione 10 apre i battenti il 18 luglio per chiuderli il 26. Di giorno si può fare il bagno e andare in pedalò. La sera è fatta per perdersi tra i vicoli del borgo, bere bibite fresche e godersi le proiezioni sotto le stelle. 3. Il passaporto internazionale. Lago Film Fest ha valicato (quasi) tutti i confini d’Europa accogliendo opere e artisti da ogni dove. Fresco di check-in, il festival ha appena fatto tappa a Parigi, Clermont-Ferrand, Berlino, Rotterdam, nel corso di un tour delle rassegne europee degno delle più consumate rockstar. 4. Cinema, cinema e ancora cinema. La settima arte a Lago Film Fest diventa prima e racconta il mondo che pulsa e che cambia, tra fiction e no fiction, lungo lo spettro di tutti i generi cinematografici. 5. Scrivere! Sì, ma per il grande schermo. Raggiunge quota 8 nel 2014 il premio per giovani sceneggiatori intitolato a Rodolfo Sonego, autore veneto che ha regalato ad Alberto Sordi alcune tra le migliori battute della sua carriera. Quest’anno il tema sarà la parola e c’è tempo fino a giovedì 1 maggio per consegnare il manoscritto. 6. Il laboratorio. Lago Film Fest è un’officina sempre aperta, che dal 2005 accoglie persone e progetti, coltiva idee e ne cura la manutenzione. A sporcarsi le mani sono artisti con pennelli a setola dura e smartphone. Trenta di loro, provenienti da Bosnia, Montenegro, Germania, Spagna, Italia, parteciperanno a fine aprile al workshop Don’t Stay Apart. 7. La partecipazione attiva. Chiunque può contribuire all’organizzazione e alla crescita di Lago Film Fest. Dalla logistica al crowfunding passando per i social media, sono moltissime le opportunità di formazione ed esperienza: You Can Be A Frog! 8. Le foto. Un contest, Diciottocchi, per raccontare il festival, dall’alba al tramonto. A tenerlo in vita c’è una community di fotografi che firma l’album dei ricordi di ogni edizione, davanti e dietro lo schermo sul lago. 9. Il trailer. La ricetta per stare bene è un motivetto semplice da fischiettare, da condividere, da richiamare alla mente. In attesa della nuova hit, il Lago Film Fest da il La e riprende a cantare… 10. Voi.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Più di 900 alla 15ma edizione della Corsa di Babbo Natale a Pedavena e Feltre

Pedavena, 1° dicembre 2024  -  In più di novecento alla 15esima edizione della Corsa di Babbo Natale svoltasi quest'oggi sui due percorsi tracciati tra i...