13.9 C
Belluno
sabato, Aprile 13, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoGiacomo Deon è il nuovo presidente dell'Unione artigiani e piccola industria di...

Giacomo Deon è il nuovo presidente dell’Unione artigiani e piccola industria di Belluno

Sarà Giacomo Deon, pasticcere di Belluno a presiedere per i prossimi quattro anni l’Unione Artigiani e Piccola Industria.

Giacomo Deon

Deon è figura nota in provincia soprattutto per aver animato molte iniziative nel settore agro-alimentare, tra cui la pluriennale partecipazione delle imprese artigiane dell’alimentazione a Sapori Italiani di Longarone e l’ideazione della Codinza, dolce tipico bellunese che si trova solo nelle pasticcerie artigianali. Attualmente Deon è Presidente regionale e nazionale dell’alimentazione e Vice-Presidente di Confartigianato del Veneto, carica quest’ultima che lascerà per seguire l’Associazione bellunese.

“Sono consapevole del grande impegno che mi aspetta soprattutto in un momento di così grande difficoltà per le aziende – ha dichiarato Deon al momento dell’elezione- ma sono sicuro che troveremo tutti insieme la forza e le idee per dare ai piccoli imprenditori bellunesi un sostegno e una prospettiva di ripresa.”

Nella Giunta Esecutiva insieme a Deon entrano Dario Cavalet con la carica di vice presidente, Renato Caldart, Ivana Del Pizzol e Paolo Tramontin.

“Un ringraziamento va rivolto al presidente uscente Luigi Curto – conclude Deon – che ha finito il suo impegno in Associazione ma per affrontare già dalle prossime settimane quello di Presidente della Camera di Commercio di Belluno, un ente che è finanziato dalle imprese e su cui si è aperto un dibattito che tuttavia non tiene conto di una cosa fondamentale: che spetta alle imprese, e a nessun altro, decidere se chiuderlo o, invece, riformarlo per dare servizi reali ed efficienti alle aziende.”

 

- Advertisment -

Popolari