Monday, 20 November 2017 - 07:32

I racconti di Flavio Faoro. Giovedì sera in Biblioteca a Sedico

Feb 15th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Importante e gradevole incontro giovedì 16 febbraio alle 20.30 presso la Biblioteca di Sedico con Flavio Faoro, recente autore dei libri “Tecniche di cattura” e “Anelli di corda”, usciti per Vividolomiti Edizioni.

In “Tecniche di cattura” “Una piccola folla di personaggi catturati dalla scrittura, ma anche chiusi in gabbia dalle loro stesse vite. Uomini e donne di selvatica difformità, protagonisti di storie anomale, spesso drammatiche, desolate o stravaganti. Hanno nomi o soprannomi ruvidi, come Dante Pecora, La Giustaoss, Piero dei porc, Cianuro, il Bruciatore. Sono 16 racconti a formare quasi un romanzo, a descrivere vividamente la realtà di un paese del Feltrino di una cinquantina di anni fa, visto con gli occhi di un ragazzino”.

Con “Anelli di corda” l’autore ci guida a scoprire l’avventura della montagna, parlandoci di rischio, scalate, bufere e tiri di corda, ma anche d’amore, solitudine, mistero di oscure presenze. Perù, Turchia, Svizzera, coste marirttime e Dolomiti sono gli scenari di queste storie in bilico tra fantasia, immaginazione e realtà.

L’appuntamento sarà piacevolmente scandito dalle letture di Nanni Dorigo e dagli intermezzi musicali del chitarrista siciliano Angelo Virgata.

“Biblioteca Civica di Sedico, dove si incontrano persone, libri, idee…” lo slogan che la biblioteca si è data da tempo, in questa serata si farà concreto. Info: Biblioteca Civica, tel 0437 855632

Flavio Faoro

E’ nato in un paesino del Feltrino a metà degli anni cinquanta e da tempo vive a Belluno . Giornalista pubblicista, dirige fin dal 1997 la rassegna “Oltre le vette – Metafore, luoghi, uomini della montagna”, manifestazione culturale del Comune di Belluno che di anno in anno riscuote sempre grande successo. Ha pubblicato molti articoli e racconti su quotidiani e riviste. Alcuni dei racconti pubblicati sono stati premiati in premi letterari anche nazionali.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.