Statistiche web
13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 1, 2026
HomeCronaca/PoliticaCalalzo di Cadore, 48mila euro per la tinteggiatura delle scuole elementari. De...

Calalzo di Cadore, 48mila euro per la tinteggiatura delle scuole elementari. De Carlo: “Per l’imminente anno scolastico un edificio messo a nuovo”

Ancora novità per la scuola primaria Guglielmo Marconi di Calalzo di Cadore: dopo l’avvio nel mese di giugno dei lavori per il consolidamento dell’edificio, la giunta comunale ha deliberato oggi la variazione di bilancio che mette a disposizione 48mila euro per la sua completa ritinteggiatura.

Un intervento di rifinitura che si va così ad aggiungere a quelli strutturali, che hanno un costo complessivo di circa 300mila euro e che comportano la realizzazione di un sistema di sottofondazioni con micropali, la ricucitura delle lesioni e il rinforzo delle travi di sostegno del tetto.

“Proseguono i lavori nelle scuole, interventi che ci consentiranno di accogliere i nostri bambini in un edificio completamente rimesso a nuovo”, sottolinea il sindaco Luca De Carlo. “Di certo sarà una corsa contro il tempo riuscire a completarli per l’avvio del nuovo anno scolastico, ma siamo fiduciosi di farcela, e speriamo che i ragazzi a settembre possano finalmente tornare a frequentare la nostra scuola e tutte le scuole d’Italia ancora in presenza”.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Virtus ko e lo Zugni Tauro festeggia la vittoria dolomitica

Ventiquattresimo turno del campionato di Serie C Sky Wifi DOLOMITI BELLUNESI-VIRTUS VERONA 1-0 GOL: st 9' Marconi. DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio; Tavanti (st 37' Alcides), Pittino, Gobetti; Saccani,...