“Pasticciata, inaffidabile e ad alto rischio”. Così il Comitato per il no di Feltre giudica la riforma costituzionale voluta dal Governo Renzi e oggetto del referendum di dicembre.
Per argomentare le ragioni del no, il Comitato feltrino organizza una serata di approfondimento per venerdì sera – alle ore 20,00 – in sala Ocri a Feltre (sopra la farmacia dell’Ospedale).
A introdurre l’incontro sarà il presidente del Comitato Primo Meneguz accanto al senatore Giovanni Piccoli, che in queste settimane sta toccando ogni angolo della provincia.
Accanto a Meneguz e Piccoli ci saranno anche il senatore Marco Marin, coordinatore regionale di Forza Italia, e Anna Maria Bernini, vicepresidente vicario del Gruppo di Forza Italia al Senato. Bernini è anche avvocato civilista e amministrativista nonché professore associato di Diritto pubblico comparato nell’Università degli Studi di Bologna.
“E’ un piacere avere Marin e Bernini a Feltre: è la dimostrazione che il dibattito sulla riforma costituzionale non può prescindere dai territori”, afferma Piccoli. “Mi auguro che i feltrini partecipino numerosi a questa opportunità di confronto: analizzeremo la riforma sia dal punto di vista politico ma anche, grazie alla professoressa Bernini, dal lato giuridico”.