13.9 C
Belluno
mercoledì, Gennaio 20, 2021
Home Cronaca/Politica Simulano una rapina per non pagare il biglietto del treno. Denunciati e...

Simulano una rapina per non pagare il biglietto del treno. Denunciati e allontanati dalla polizia due giovani di Torino

polizia 150x113Nel primo pomeriggio del 19 dicembre, due giovani si sono presentati presso il Posto Polizia Ferroviaria di Belluno asserendo di essere stati rapinati poco prima da due soggetti, definiti probabilmente extracomunitari di etnia nordafricana, armati di un coltello. Ma le versioni del fatto apparivano fin da subito discordanti e singolari. E il racconto assumeva contorni imprecisi ed ambigui.

All’incalzare delle domande, infine, i due giovani ammettevano la simulazione di reato. Dichiaravano di aver commesso il gesto per risparmiare i soldi del biglietto ferroviario di rientro a casa, a Torino, sperando di viaggiare gratis grazie alla denuncia sporta.

Così, G.F., nato a Torino, di anni 22 e L.C. nato a Chieri (TO), di anni 18 venivano deferiti alla locale Autorità giudiziaria per i reati di simulazione di reato in concorso e procurato allarme presso l’autorità.

G.F. risultava già gravato da pregiudizi/precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, mentre L.C. per ricettazione.

Inoltre, a carico di entrambi il Questore di Belluno ha emesso foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Belluno per anni tre.

Se qui rintracciati di nuovo essi rischiano la pena dell’arresto da uno a sei mesi.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

De Cassan (Federalberghi Belluno): «Appoggio a tutte le iniziative responsabili e civili perché la montagna riceva la giusta attenzione»

«Tutte le iniziative organizzate nel solco della legittimità e di un dialogo civile vanno nella direzione di supportare quanto l'Associazione sta svolgendo in via...

Meteo. Gelate notturne e deboli nevicate oltre i 1000 metri

Venezia, 20 gennaio 2021  -  Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha emesso oggi, mercoledì 20 gennaio, un bollettino meteo dove si evidenzia...

Online il nuovo sito della Provincia.  Cibien: «Sempre più vicini ai cittadini, con informazioni aggiornate e accessibili»

Da qualche giorno è online il nuovo sito della Provincia. Veste grafica nuova e nuovi contenuti per rispondere alle esigenze dei cittadini. Il sito è...

Claudia Scarzanella alla vicepresidenza della Federazione regionale artigianato veneto: “Lavoreremo in squadra per portare benefici anche ai nostri territori”

Si sono tenute qualche giorno fa le elezioni in Frav (Federazione regionale artigianato veneto). E con la nomina dei vicepresidenti, si completa la squadra...
Share