13.9 C
Belluno
venerdì, Febbraio 26, 2021
Home Cronaca/Politica Aria di campagna elettorale: la Regione "trova" 187 milioni per pagare i...

Aria di campagna elettorale: la Regione “trova” 187 milioni per pagare i fornitori delle Ulss venete

“Oggi ho dato disposizioni perché venga attivata una rimessa straordinaria di quasi 187 milioni di euro da utilizzare da parte delle aziende sanitarie venete per il pagamento dei crediti vantati dai fornitori”.

Ne dà notizia il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.

“La criticità era evidente – dice Zaia – ed in questo senso avevamo dato garanzia che saremmo intervenuti. Promessa mantenuta – aggiunge il presidente – e resa possibile dal grande lavoro fatto, rivolto alla buona gestione della spesa sanitaria, che ha prodotto le economie necessarie per dare una risposta alle sacrosante esigenze dei fornitori. Il sistema sanitario veneto – prosegue Zaia – non è solo un fornitore di assistenza di qualità ai cittadini, ma anche un volano di sviluppo economico e in quanto tale non può permettersi di far attendere mesi e mesi le imprese del settore, tanto più in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando”.

“La rimessa straordinaria di oggi – precisa Zaia – non è un fatto isolato, ma parte di una strategia, della quale fa parte anche il protocollo d’intesa siglato pochi giorni fa tra le banche tesoriere delle Ullss, le categorie dei privati convenzionati e dei fornitori per lo smobilizzo dei crediti utilizzando lo strumento dello smobilizzo pro solvendo”.

I quasi 187 milioni saranno utilizzabili da tutte le Ulss per i pagamenti scivolati oltre i 180 giorni, contribuendo così a riportare la questione in termini accettabili.

Tra le Aziende più esposte in questo senso, che quindi più potranno beneficiare di questi fondi, ci sono l’Ulss 12 di Venezia, la 20 di Verona, la 16 e l’Azienda Ospedaliera di Padova.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Italia Polo Challenge. Arrivano all’Hotel de la Poste di Cortina i primi giocatori con sacche e stecche

  Con l’arrivo dei primi giocatori in vista dell’atteso test match tra U.S. Polo Assn./Lusben Polo Team e Battistoni/Mediolanum Polo Team di sabato 27 febbraio...

Strada per la Valle del Mis. Luchetta: «Provincia e Veneto Strade stanno lavorando per la riapertura il prima possibile»

«Stiamo lavorando per la riapertura il prima possibile della strada provinciale 2 della Valle del Mis. La Provincia ha già reperito le risorse e...

Farfalle, coleotteri e libellule nell’ultimo numero di Frammenti, la rivista della Provincia di Belluno

È uscito in questi giorni il decimo numero della rivista "Frammenti. Conoscere e tutelare la natura bellunese" pubblicata da Ibrsc (Istituto bellunese di ricerche...

“Compendio del tempo sospeso”: inaugurata lunedì scorso a Milano la mostra di Alfonso Lentini e Simona Fantappiè

"Compendio del tempo sospeso" è il titolo della mostra di Alfonso Lentini e Simona Fantappiè, in esposizione a Milano (su prenotazione) fino al 12...
Share