13.9 C
Belluno
giovedì, Ottobre 29, 2020
Home Pausa Caffè Tessera della Biblioteca a domicilio ai bambini della classe 2006

Tessera della Biblioteca a domicilio ai bambini della classe 2006

Allo scopo di favorire la partecipazione ai servizi organizzati per i bambini e subito dopo l’inizio dell’anno scolastico, la Biblioteca civica di Belluno invia in questi giorni direttamente a domicilio le tesserine di iscrizione ai bambini residenti nel comune della classe 2006 che compiono quindi sei anni.

I piccoli potranno da subito divenire frequentatori della “Biblioteca dei Ragazzi”, servizio destinato a bambini e ragazzi fino ai 14 anni con spazi riservati, e attrezzature, libri, periodici, giochi e dvd specifici.

Claudia Alpago Novello

L’invito spedito dall’Assessore alla Cultura Claudia Alpago-Novello è a venire presso la sede di Palazzo Crepadona dove è possibile vedere i volumi disponibili sugli scaffali, suddivisi per fasce d’età, per collane e per argomenti, sfogliarli, leggerli e prelevarli a prestito per la lettura a domicilio.

I piccoli lettori possono trovare racconti, fumetti, romanzi, libri gialli, libri game, libri di avventura, cartoni, primi libri, enciclopedie, dizionari, classici, favole, libri di scienze, sport, arte, curiosità, storia. Tutti i servizi sono gratuiti e per poterne beneficiare è necessario avere la tessera di iscrizione.

I frequentatori della Biblioteca dei Ragazzi hanno inoltre la possibilità anche di partecipare ai numerosi laboratori creativi, di lettura animata e giochi con i libri che, nel corso dell’anno, saranno di volta in volta organizzati per loro.

Per essere costantemente aggiornati sulle attività proposte, i genitori sono stati informati nella lettera che, oltre a frequentare la biblioteca, è possibile anche ricevere periodicamente una newsletter (bcbnewsletter) con tutte le attività culturali, iscrivendosi al servizio seguendo le istruzioni sul sito della Biblioteca http://biblioteca.comune.belluno.it. Oppure tramite sms sul proprio telefono cellulare, facendone richiesta presso la sede. Un’offerta completa per le famiglie che vogliano partecipare all’obiettivo di educazione alla lettura, che si propone costantemente la biblioteca.

Ogni ulteriore informazione al tel. 0437948093 o presso la sede della Biblioteca.

 

Share
- Advertisment -


Popolari

La collezione di vetri veneziani Nasci – Franzoia alla Galleria Rizzarda di Feltre

  Alla Galleria d'Arte moderna "Carlo Rizzarda" di Feltre il 19 dicembre 2020 l'intrigante connubio di forza e fragilità dei preziosi vetri d’autore della Collezione...

Flavia Monego è la nuova Consigliera di parità in Provincia

Si è insediata ieri a Palazzo Piloni la nuova Consigliera di parità. Si tratta di Flavia Monego, nominata con decreto del Ministero del Lavoro...

Arrestate due donne in città

Nel pomeriggio del 21 ottobre una donna, Z.L. di 57 anni, è stata arrestata dagli uomini delle Volanti per violazione della misura di prevenzione...

Vertice in Prefettura con i dirigenti degli uffici statali

Si è tenuta oggi, in videoconferenza, una riunione convocata dal prefetto, Adriana Cogode, con i dirigenti degli Uffici statali della provincia. Scopo dell’incontro il Decreto...
Share