Le Dolomiti, cosa risaputa ormai in tutto il mondo, sono una delle zone italiane dai paesaggi più mozzafiato, tanto che dal 2010 sono state inserite tra i patrimoni dell’umanità dall’UNESCO.
Le nostre zone, dunque, si prestano ad essere apprezzate in tutto e per tutto anche grazie ai tornanti che rappresentano una sfida per ogni amante delle due e quattro ruote.
L’attività estiva è prevista molto intensa in particolare a Fonzaso nel Feltrino dove, a cavallo tra l’ultimo weekend di giugno e i primi giorni di luglio, tanti amanti dei rombi di motori
sfileranno a bordo di varie auto usate le cui linee sono diventate immortali nel corso degli anni.
E nel corso di quel weekend le iniziatve si rivolgeranno anche ai centauri locali, con la mostra fotografica “Moto d’Epoca nel Feltrino”, prevista per sabato 30 giugno e domenica 1 luglio nella sala riunioni ex Inapli di Fonzaso.
Ma, tornando alle Citroen, Fiat e Volkswagen d’annata che sfileranno per le strade del Bellunese, l’ottavo raduno “Auto e Moto de na olta” di domenica 1 luglio resta il momento più atteso per i piloti della nostra provincia.
In questo evento le storiche auto usate si ritroveranno già dalle 8.30 del mattino in Piazza I Novembre a Fonzaso , per poi partire alle 10.20 per un giro turistico in direzione Arson e con tappa all’Osservatorio Astronomico Rheticus. Infine, alle 13.15, le varie Mini, Fiat 500 e Citroen d’annata faranno rientro in paese per l’incontro conviviale alla Casa delle Associazioni sede della pro loco di Fonzaso.
Per unirsi con la propria vettura a questa sfilata non vi basterà dunque che entrare in contatto con la famiglia Vettori (tel. 04395589) e iniziare a scaldare i vostri motori.
