Gli Orange Touch Belluno hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia per il secondo anno consecutivo. Nei campi del CUS Milano Rugby di Segrate si è svolta sabato 10 settembre la quarta e decisiva tappa del Campionato: vincono i Brianza Toucherz, seguiti dai Bandiga Rovigo. Terzi gli Orange che consolidano comunque la prima posizione in classifica e si aggiudicano la coppa più ambita. Prossimo appuntamento per le maglie arancioni il Campionato Europeo di Touch per Club 2011 a Treviso il 24 e 25 settembre nei campi della Ghirada.
Giornata da ricordare quella di sabato per gli amanti del Touch Rugby: i bellunesi Orange, si piazzano terzi nella quarta tappa del Campionato Italiano giocata a Segrate (MI) con 4 partite vinte (Orange – Mastini 9-2, Orange – Modena 3-0, Orange – Verona 5-3, Orange – Dragoni 6-2), una pareggiata (con i Brianza, 2-2) e un’unica sconfitta, 3-4 contro i Bandiga di Rovigo, da sempre ottimi e tenaci avversari dei bellunesi. In particolare questa partita è stata tesissima e ricca di emozioni, giocata intensamente non solo sul piano fisico ma anche su quello tecnico e tattico. Durante il terzo tempo, splendidamente organizzato proprio accanto ai campi del CUS Milano Rugby, i responsabili del torneo hanno premiato anche Andrea Cavecchia dei Bandiga come miglior giocatore del Torneo, e Brigida Allieri del Verona Touch come miglior giocatrice. Il premio Touch Spirit questa volta è andato non ad una squadra ma ad un singolo: Luisa Marchi, pioniere del Touch lombardo ed ex giocatrice della prima nazionale femminile di rugby.
La performance milanese delle maglie arancioni è stata sufficiente a consolidare la posizione di primi in classifica con 50 punti. “Vincere di nuovo il titolo di Campioni d’Italia – commenta Diego Tramontin, presidente degli Orange Touch Belluno – è una grande soddisfazione. Siamo stati costanti nel gioco e nella presenza in campo, per tutte e quattro le tappe, e questo ci ha permesso di imporci e di riuscire a mantenere il primo posto in classifica. Abbiamo incontrato avversari eccezionali che ci hanno fatto davvero sudare questa coppa e dai quali abbiamo imparato molto. Ma non è finita: la sfida continua tra due settimane, ci aspettano gli Europei per Club a Treviso. Non vediamo l’ora di giocare nei campi della Benetton Rugby!”
www.orangetouch.eu; www.touchrubyitalia.it;
www.sites.google.com/site/europeantouchclubchamps2011/