Il vincitore gestirà l’area pic nic, il punto ristoro di Pian Falcina, il giardino botanico Campanula morettiana e l’area dei Cadini del Brenton Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi ha pubblicato il bando per concedere in gestione le strutture presenti in Val del Mis, nelle due aree di Pian Falcina e del Brenton.
La zona di Pian Falcina ospita un’area ristoro/attività didattiche, un parcheggio, un’area pic-nic, un’area sosta camper (che può ospitare fino a 12 camper ed è affiancata da piazzole per le tende), un’area giochi, servizi igienici e un’area per attività culturali all’aperto, costituita da un piccolo anfiteatro coperto da una tensostruttura.
Entro il 2010 l’Ente Parco realizzerà, accanto all’area camper, tre bungalow per un totale di 24 posti letto.
In Val Brenton si trovano invece il giardino botanico “Campanula morettiana” (che, inaugurato nel luglio 2008, ha registrato l’estate scorsa oltre 15.600 visitatori), tavoli per pic nic, servizi igienici e un’aula didattica.
La durata della concessione è fissata in cinque anni a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto e potrà essere prorogata per un ulteriore anno.
Le offerte vanno inviate a mezzo posta, entro le ore 12.00 del 18 febbraio 2010, a:
Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
Piazzale Zancanaro, 1
32032 Feltre BL
I moduli per presentare le offerte, il testo completo del bando di gara e il relativo disciplinare sono scaricabili dal sito internet del Parco www.dolomitipark.it