13.9 C
Belluno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiDorfmann venerdì nel Bellunese: "La montagna va gestita da chi la vive"

Dorfmann venerdì nel Bellunese: “La montagna va gestita da chi la vive”

Herbert Dorfmann
Herbert Dorfmann

L’europarlamentare Herbert Dorfmann sarà venerdì sera nel Bellunese, nel capoluogo e a Borca di Cadore, per sostenere la campagna elettorale per le elezioni regionali del Movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti.

Dopo aver sottoscritto lo scorso 6 maggio pubblicamente ad Agordo l’accordo che porta al ritorno dell’elettività per Palazzo Piloni, Dorfmann torna in provincia per ribadire il suo impegno a sostegno dell’autonomia bellunese: “La gestione dei territori di montagna deve restare in mano alla gente della montagna; per questo ho sostenuto e sostengo questo accordo. Sono convinto che questo territorio debba fare accordi politici a livello nazionale: il destino della Provincia di Belluno è soprattutto una questione nazionale, quindi è importante che il Bard abbia ottenuto un accordo firmato dal Governo. Io darò tutto il mio appoggio: lo scorso anno, sono stato eletto al Parlamento Europeo anche grazie ai voti dei bellunesi, in cambio del mio impegno nell’avvicinare Belluno a Trento e Bolzano, dando vita a collaborazioni vere a favore dello sviluppo della montagna. Io e il mio partito, la Südtiroler Volkspartei, siamo sempre stati contro il centralismo romano e a favore di una gestione del territorio da parte di chi vive su quel territorio. Sono sicuro che, per Belluno, questa sarà una grande occasione per ottenere la dignità che si merita”.

Due le tappe in calendario per la serata del 22 maggio: dalle 18.30, Herbert Dorfmann incontrerà i bellunesi al Deon di Piazza dei Martiri, a Belluno; alle 20.30, invece, l’appuntamento è a Borca di Cadore, alla sala “La Scola” in Via Don Natale Talamini.

- Advertisment -

Popolari