Statistiche web
13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 1, 2026
HomeCronaca/PoliticaLite per un parcheggio a Cortina, spunta un coltello. 55enne indagato dalla...

Lite per un parcheggio a Cortina, spunta un coltello. 55enne indagato dalla polizia

polizia 150x113Un 55enne di Pordenone, R.S. è stato denunciato dalla polizia per aver minacciato con un coltello un automobilista nel corso di una lite in un parcheggio di Cortina d’Ampezzo.

Nel pomeriggio di qualche giorno fa una persona molto agitata chiamava il 113 dicendo di essere intervenuto per sedare una violenta lite tra due uomini, uno dei quali impugnava un coltello. Costui spiegava di aver assistito ad un banale diverbio tra due automobilisti che si contendano la priorità in un parcheggio. La vicenda era però degenerata ed i due avevano cominciato a tirarsi calci e pugni fino al momento in cui l’uomo più anziano aveva estratto un coltello a serramanico. A quel punto si era frapposto fra i due intenzionato a fermarli. A quel punto uno era risalito in macchina e se ne era andato, mentre l’altro si era repentinamente allontanato a piedi, dopo aver probabilmente nascosto o gettato il coltello.

Anche altre due persone, venditori ambulanti che avevano il loro camioncino posizionato nei pressi dell’area di sosta, confermavano l’accaduto.

Poiché l’auto era rimasta nel posteggio scattavano gli accertamenti per risalire al proprietario che, peraltro, nel frattempo ritornava sul posto forse per riprendersi l’automobile. Naturalmente veniva immediatamente riconosciuto dall’uomo intervenuto come uno dei due antagonisti, precisamente quello che teneva in mano il coltello.

R.S., cinquantenne pordenonese, veniva accompagnato presso gli uffici di polizia del Commissariato di Cortina. Qui raccontava di essere stato aggredito da un uomo che pretendeva di entrare in un parcheggio sul quale egli era convinto di avere la priorità essendo giunto qualche secondo prima. All’aggressione aveva risposto con dei calci; poi, visto che questo non desisteva aveva minacciato il suo contendente con un “mazzo di chiavi”, dicendogli che gliele avrebbe piantate addosso “aprendolo”.

Poiché il racconto non convinceva veniva perquisita la sua autovettura nella quale, ben nascosto, veniva ritrovato una coltello a serramanico perfettamente corrispondente alla descrizione. A quel punto alla Polizia di Cortina non restava che denunciare R.S. per minaccia grave e porre il coltello sotto sequestro.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Virtus ko e lo Zugni Tauro festeggia la vittoria dolomitica

Ventiquattresimo turno del campionato di Serie C Sky Wifi DOLOMITI BELLUNESI-VIRTUS VERONA 1-0 GOL: st 9' Marconi. DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio; Tavanti (st 37' Alcides), Pittino, Gobetti; Saccani,...