HomeCronaca/PoliticaIl Consiglio di Stato autorizza la vivisezione. Le associazioni animaliste bloccano il...

Il Consiglio di Stato autorizza la vivisezione. Le associazioni animaliste bloccano il casello autostradale di Verona Sud

Il Consiglio di Stato ha autorizzato la ripresa della sperimentazione animale, meglio nota come vivisezione, richiesta dall’Aptuit.

“I miliardi della multinazionale – commenta l’associazione Centopercentoanimalisti – hanno prevalso sulla sentenza del Tar, alla faccia dell’indipendenza di chi dovrebbe fermare legalmente queste crudeltà. Gli esperimenti potranno riprendere, fino a novembre.

In realtà – prosegue la nota – le torture su animali non sono mai cessate, nel mostruoso complesso di via Fleming a Verona, su Cavie, Ratti, Conigli etc”.

Le associazioni animaliste di Verona hanno già iniziato un’azione legale di opposizione al provvedimento, ma deve venir supportata dalla mobilitazione e da azioni dimostrative di chi ama gli animali: come è successo in passato. Contro la falsa scienza, che è solo speculazione, contro crudeltà che non servono a nulla, fanno sapere i militanti di Centopercentoanimalisti, che oggi sabato 20 luglio alle ore 12 circa, hanno bloccato una entrata del casello di Verona Sud esponendo uno striscione: salviamo i Beagle di Aptuit – non torture, no vivisezione.

Successivamente sono arrivati gli agenti della Digos e una voltante della Polizia di Stato che hanno identificato i militanti.

Numerosi gli automobilisti solidali con la protesta, la prima di una lunga serie sul nuovo capitolo Beagle di Aptuit.

- Advertisement - Roberto Denart
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Belluno, capitale del paracadutismo: torna la Dolomiti Cup tra adrenalina e precisione

All'aeroporto "Arturo Dell'Oro" di Belluno via la 17ª edizione della manifestazione. Ventidue team internazionali pronti alla sfida, mentre cresce l'attesa per il sold-out record...