13.9 C
Belluno
venerdì, Gennaio 22, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti A Teatro con mamma e papà:

A Teatro con mamma e papà:

“A Teatro con Mamma e Papà”, continua la sua corsa aprendo le porte ai nuovi linguaggi teatrali per il penultimo appuntamento della Stagione.

La stagione di teatro per l’infanzia e la gioventù presso il Piccolo Teatro Pierobon di Paiane è organizzata dalla Pro Loco di Ponte nelle Alpi con il patrocinio del Comune di Ponte nelle Alpi, della Provincia di Belluno, della Comunità Montana Bellunese, con la collaborazione della Regione Veneto e RetEventi Cultura e dell’Associazione Proscenio.

Aperte le prenotazioni per lo spettacolo “Nel buio, una bambina vestita di rosso” in scena sabato 23 febbraio alle 18.00 e alle 20.30.

Lo spettacolo si rivolge alla fiaba di Cappuccetto Rosso, in quanto archetipo forte, e la ripercorre nei suoi tratti fondamentali: il bosco come luogo in cui perdersi o rischiare di perdersi, il Lupo e il buio, il rosso, colore della vita e del crescere.

Come il bambino si fa raccontare all’infinito la storia del Lupo e di Cappuccetto, così l’attrice, cercando un modo per attraversare il buio del proprio spazio interiore e quotidiano, la casa, si vestirà da Cappuccetto Rosso, sicura figura di riferimento nella sfida alla paura del buio.

La paura del buio è la paura di non essere amati, di crescere, di rimanere soli, di non essere in grado, di non saper fare, di sentirsi piccoli rispetto ai grandi e di sentirsi piccoli di fronte a tutte le richieste dei grandi…come anche quella di “non aver paura del buio”!

E così la protagonista proverà ad attraversare il buio, da sola, come Cappuccetto ha fatto prima di lei, ci riuscirà e si sentirà un po’ più grande e forte, ma esprimerà anche il desiderio di non essere sola in questa sfida e che un adulto la accompagni tenendola per mano e, se possibile, lasciando la luce accesa.

Lo spettacolo racconta la richiesta di amore di un bambino a un adulto, il bisogno di non essere lasciati soli di fronte a ciò che non conosciamo e allo stesso tempo la capacità di farcela ugualmente…”c’è sempre Cappuccetto Rosso che mi può aiutare”.

I bambini vedranno in scena un corpo che, attraverso la danza, i movimenti, le parole, alcune immagini, musiche e luci, si divertirà ad andare a letto nonostante la paura del buio.

Teatrimperfetti / Viva Opera Circus

Di e con Maria Ellero

Testo di Maria Ellero e Gianni Franceschini

Elaborazione immagini Massimiliano Masserelli e Andrea Nalin

Progetto scenografico Marco Gardesani

Realizzazione scenografica Enrico Guerra e Luciano Rizzati

Disegno luci Massimiliano Masserelli

Musiche originali Sergio Altamura

Elaborazione fonica Marco Canali

Costumi Graziella Pelati

GENERE: Teatro e danza in interazione con immagini (età consigliata: dai 3 anni)

 

PRENOTAZIONE BIGLIETTI

Bambini: 5,00 € – Adulti: 7,00 €

RITIRO BIGLIETTI

A partire da 10 giorni prima di ogni spettacolo presso Pro Loco di Ponte nelle Alpi. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il venerdì sera precedente allo spettacolo.

COME PRENOTARE

ON LINE

Collegarsi al sito www.prolocopna.it e

scegliere il proprio posto direttamente

sulla pianta della sala.

 

TELEFONO

Chiamare l’Ufficio Pro Loco allo

0437.981792 oppure 393.4691455 in

orario di apertura.

 

______________________________________

 

PRO LOCO DI PONTE NELLE ALPI

 

P.tta Bivio, 14 – 32014 Ponte nelle Alpi BL

 

Tel 0437.981792 Fax 0437.998134

 

www.prolocopna.it – info@prolocopna.it

Orario Apertura Uffici:

Lun – Ven 17.00-19.00

Martedì 9.30-12.30

Mercoledì 10.30-12.30

Gio – Sab 10.00-12.00

 

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

La Granfondo Dobbiaco-Cortina cambia programma

La gara del circuito Visma Ski Classics slitta a domenica. Sabato gara in tecnica classica per atleti di interesse nazionale a partire dalle 10. Domenica...

Concorso anestesisti. Interrogazioni in Consiglio regionale e in Parlamento. Il PD provinciale vuole fare luce sulle criticità della sanità bellunese

Belluno, 22 gennaio 2021  -  Il gruppo consiliare del Partito democratico presenterà a breve un'interrogazione per fare chiarezza sulla mancata richiesta di anestesisti da parte...

Inaugurata la Scuola dell’infanzia statale a Chies d’Alpago

Si è tenuta oggi l'inaugurazione ufficiale della Scuola dell’Infanzia statale di Chies d'Alpago, con il taglio ufficiale del nastro da parte degli stessi bambini...

Arresti domiciliari e obbligo di dimora per due giustizieri

Questa mattina la Squadra Mobile di Belluno ha eseguito un’ordinanza cautelare, emessa nella giornata di ieri dall’Ufficio GIP presso il Tribunale di Belluno su...
Share