E’ stato adottato nei giorni scorsi dal direttore generale dell’ULSS 1 il provvedimento di nomina del nuovo direttore della struttura complessa U.O. di Radioterapia dell’Ospedale di Belluno. Si tratta del dottor Alessandro Testolin, nato a Vicenza il 30.09.1956, scelto a seguito di selezione alla quale hanno partecipato 6 candidati, tutti dichiarati idonei da una Commissione di esperti.
Il dottor Testolin si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona, ed ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Radioterapia oncologica presso l’Università degli Studi di Brescia. Ha prestato servizio per oltre 23 anni prevalentemente presso la Divisione di Radioterapia del Presidio ospedaliero di Vicenza. Ha sviluppato una particolare competenza ed esperienza nell’ambito dei trattamenti radioterapici più avanzati ed in particolare nell’ambito della radioterapia stereotassica. Ha curato in modo costante ed approfondito l’aggiornamento e la formazione continua. Ha prodotto circa 70 lavori scientifici pubblicati su riviste di rilievo nazionale ed internazionale.
La direzione generale esprime soddisfazione per la nomina del dottor Testolin a cui affida la prosecuzione della gestione della U.O. e ringrazia la dottoressa Tiziana Iannone che con dedizione e competenza ha retto in questi mesi l’attività del servizio. Tra gli obiettivi che la direzione assegna al nuovo direttore, quello di proseguire l’attività radioterapica fin qui svolta e sviluppare nuove metodiche di applicazione. “Sono onorato di poter dirigere l’Unità Operativa di Radioterapia dell’Ospedale di Belluno e di questo ringrazio il direttore generale. Sono certo di trovare colleghi e personale di assoluto rilievo che mi potranno arricchire sia professionalmente che umanamente. Spero di poter contribuire alla crescita della Radioterapia Oncologica del San Martino portando l’esperienza maturata in tanti anni nello sviluppo ed applicazione delle nuove tecnologie, dalla radioterapia ad intensità modulata ai trattamenti stereotassici” – ha dichiarato il dottor Testolin, che ha aggiunto – “ Mi auguro di riuscire a dare tutta la collaborazione necessaria ai colleghi che si occupano di malattie oncologiche in modo da poter offrire ai cittadini della provincia di Belluno le migliori terapie attualmente disponibili. Lavorerò affinchè possa continuare una stretta collaborazione con le strutture di radioterapia con cui ho lavorato in precedenza in modo da poter proporre ad ogni paziente quanto di meglio la tecnologia mette oggi a disposizione per la cura delle neoplasie”.
Alessandro Testolin è il nuovo direttore della Struttura complessa di U.O. di Radioterapia dell’Ospedale di Belluno
- Visite -