HomeArte, Cultura, Spettacoli, EventiAppuntamentiA Sass Muss di Sospirolo sabato sera musica live

A Sass Muss di Sospirolo sabato sera musica live

Sabato 24 settembre dalle ore 22 si esibiranno sotto i portici industriali del padiglione Schiara “Il moro e il quasi biondo – elettronica/trip-hop – Udine
Elettronici e acustici insieme? Funziona davvero solo se si ha l’anima sperimentale. Udinesi e vicini di casa da un sacco di tempo, Il Moro E Il Quasi Biondo maturano nella scena indie italiana che, ognuno per conto proprio, frequentano sin dagli anni Novanta.
Diversamente da quel che suggerisce il nome, in realtà il gruppo (o progetto musicale, come preferiscono definirsi) è composto da tre persone: Lorenzo Commisso (laptop, chitarra, voci), Roberto D’Agostin (batteria, chitarra, clarinetto, glockenspiel) e Mario Ruggiero (laptop, chitarra).
Presente spesso dal vivo c’è pure il batterista Matteo Danese, che grazie alla sua Matteite Records produce l’album d’esordio “Questa È Una Parentesi: )”, uscito all’inizio di maggio del 2008 e occasione di una breve tournée in giro per l’Italia.
Andando a spulciare nei curricola dei musicisti, si scopre che la loro formazione è decisamente eclettica e abbraccia le più varie forme espressive, dal cinema al cruciverba. Si capisce dunque come nasca il loro sound orgogliosamente sperimentale, meditativo e intellettuale.
www.myspace.com/ilmoroeilquasibiondo

HH – post-punk – Belluno
Due creature di questo mondo, che qualche anno orsono si incontrarono nelle fredde lande Bellunesi, notando che con il minimo sforzo si può avere il massimo risultato. Partendo da questo presupposto, H0 e H1, decisero di mettere insieme i loro minimi sforzi per arrivare ad un risultato eccelso, ovvero la conquista del Mondo.
Verrà il giorno, prima o poi, in cui HH sarà.
http://www.myspace.com/calamitihh

- Advertisement - Roberto Denart
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Belluno, capitale del paracadutismo: torna la Dolomiti Cup tra adrenalina e precisione

All'aeroporto "Arturo Dell'Oro" di Belluno via la 17ª edizione della manifestazione. Ventidue team internazionali pronti alla sfida, mentre cresce l'attesa per il sold-out record...