Grande attesa a Cortina d’Ampezzo per il Rallye Des Alpes, la storica competizione automobilistica che quest’anno vedrà come protagonista assoluta la Regina delle Dolomiti, unica tappa italiana, che ospiterà il gran finale dell’ 8 luglio, quando saranno decretati i vincitori all’ombra delle Tofane.
Dal 7 luglio tutti gli equipaggi del prestigioso Rally, da Seefeld entreranno in suolo italiano per dirigersi verso Cortina e avere la possibilità di percorrere i luoghi che, dal 2009, sono entrati a far parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Ancora una volta la Regina delle Dolomiti si conferma patria dei motori e a convalidare questa reputazione arriva anche una manifestazione Internazionale, come appunto il Rallye Des Alpes. L’entusiasmo è alto per questa tappa molto ambita sia per la bellezza dei luoghi che per il percorso che i concorrenti dovranno affrontare.
Due giorni, quindi, interamente dedicati alla passione per i motori e a quella dei Monti Pallidi sui quali si prevedono grandi scintille. Mentre i concorrenti, sentendo il profumo della vittoria, si sfideranno a suon di accelerate per aggiudicarsi il premio, tutti i fan che verranno a godersi lo spettacolo potranno essere conquistati dal fascino del paesaggio delle Dolomiti e dall’eleganza di Cortina d’Ampezzo, uno dei simboli indiscussi del glamour d’alta quota.
Info: www.rallyedesalpes.com