Nuovo appuntamento al Teatro Comunale di Belluno per le famiglie della provincia, domenica 7 febbraio 2010 con La storia di Hansel e Gretel (inizio ore 17:00). Nello spettacolo i due protagonisti, come il Pierino dell’apprezzatissimo appuntamento di dicembre, grazie alle risorse proprie dell’infanzia, quali la fantasia e l’intelligente, l’istintiva creatività, riusciranno a sconfiggere le insidie nella foresta che attraversa la vita e che è necessario attraversare per diventare adulti. Nella regione tedesca dello Spessart esiste ancora una fitta foresta, difficile da attraversare con i suoi pochi e aspri sentieri, resi ancora più difficoltosi da giganteschi e ombrosi pini e faggi, i cui rami intralciano il cammino. Per i contadini della zona è il bosco della strega, per via di un rudere con i suoi quattro forni e della storia di una donna bellissima che, con i suoi dolci magici, catturava quanti, perdendosi nel bosco, arrivavano nei pressi della sua casa. Uno spettacolo sospeso tra realtà e favola, perché i bambini imparino a dare valore alle cose e soprattutto alla loro capacità di discernere e conquistarle, a superare la dipendenza passiva, quella dai genitori e quella… dall’abbondanza.
Lo spettacolo è prodotto da Crest su testo di Katia Scarimbolo, in scena Catia Caramia, Giulio Ferretto, Paolo Gubello e Maria Pascale; scene, luci e regia Michelangelo Campanale; costumi Cristina Bari; assistente di produzione Sandra Novellino; tecnico luci Vito Marra.
La diciassettesima edizione della Stagione di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù Comincio dai 3 è organizzata da Tib Teatro, per la direzione artistica di Daniela Nicosia, con Comune di Belluno, Fondazione Teatri delle Dolomiti, Provincia di Belluno, Regione del Veneto, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Miur-Ufficio Scolastico Provinciale di Belluno, Agiscuola e AICS-Comitato Provinciale di Belluno.
INFO e PRENOTAZIONI fino a venerdì 5 febbraio 0437-950555, sabato 6 (dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20) e domenica 7 (dalle 11 alle 13 e dalle 15:30 alle 16:30) Teatro Comunale di Belluno 0437-940349.
www.tibteatro.it