Gestione Servizi Pubblici informa che a San Tomaso Agordino nelle località di Avoscan, Celat, Chiea, Col Zaresè, Fontanelle, Sot Colare, Forchiade, Toccol e Vare l’acqua distribuita dalla rete idrica comunale non è potabile e non può essere utilizzata per scopi alimentari. Ad accertare la contaminazione batterica – di lieve entità – i consueti controlli di routine eseguiti dall’ULSS n. 1 di Belluno, comunicati questo pomeriggio agli uffici di GSP.
Circa un centinaio le utenze che da oggi e per i prossimi giorni non potranno utilizzare l’acqua per uso alimentare umano (cuocere i cibi, bere, ecc.).
Gestione Servizi Pubblici ha, comunque, già adottato le necessarie misure già oggi pomeriggio per la disinfezione dell’acqua presente nei serbatoi e nella rete idrica con l’aggiunta di cloro.
Nei primi giorni della settimana prossima sono previsti i nuovi prelievi d’acqua e solo gli esiti, potranno confermare l’efficacia delle misure adottate da GSP.
Tempestiva e capillare anche l’informazione alla clientela – avvisi, sms e telefonate su fisso – diffusa già nella giornata odierna.