Statistiche web
13.9 C
Belluno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeSanità MedicinaDonazione di un ecografo portatile all’Hospice “Casa Tua Due”

Donazione di un ecografo portatile all’Hospice “Casa Tua Due”

Belluno, 10 febbraio 2026 – L’ Associazione Cucchini ha donato un ecografo portatile all’Hospice “Casa Tua Due” di Belluno.

L’ acquisto dell’ecografo da parte di Cucchini è frutto di una donazione che il Rotary Club Belluno ha devoluto all’Associazione in memoria di Gianmarco Zanchetta, già presidente del Rotary Club Belluno e stimato professionista. L’ Associazione ha deciso, quindi, di destinare l’apparecchio alla struttura.

In particolare, l’ecografo portatile, del valore di 4.500 euro, sarà utilizzato per agevolare l’assistenza ai pazienti, consentendo al personale medico di poter effettuare alcune procedure e specifiche valutazioni, volte a portare sollievo, direttamente a letto del paziente.

In questi giorni lo strumento è stato ufficialmente consegnato all’Hospice alla presenza del Direttore del Distretto di Belluno, Lucia Dalla Torre; del Direttore dell’unità operativa di Cure Palliative di Belluno, Giuseppe Fornasier; del Presidente dell’Associazione Cucchini, Paolo Colleselli e del Rotary Club Belluno, rappresentato dal Presidente Luca Luchetta.

L’Ulss Dolomiti ringrazia l’ Associazione Cucchini, insieme al Rotary Club Belluno, per questo gesto di generosità che testimonia l’attenzione e la sensibilità per la cura dei pazienti, sottolineando l’impegno e il prezioso sostegno dell’ Associazione nelle attività di cure palliative e dell’hospice a fianco delle persone e delle loro famiglie.

 

 

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Al via i corsi di agricoltura a Limana

Limana, 12 febbraio 2026  -  Ha avuto inizio ieri sera, 11 febbraio al Municipio di Limana,  la nuova edizione del corso di potatura/innesti organizzato...